€ 6.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Mushishi vol.3

Mushishi vol.3

di Yuki Urushibara

  • Editore: Star Comics
  • Collana: Up
  • Traduttore: Zushi R.
  • Data di Pubblicazione: settembre 2010
  • EAN: 9788864200446
  • ISBN: 8864200444
  • Pagine: 230
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

I mushi sono creature insolite e misteriose, che abitano una dimensione diversa dalla nostra. Esseri vicini alla sorgente di ogni forma di vita, nonostante abbiano per lo più l'aspetto di insetti possono provocare agli uomini malattie e ferite anche letali. Solo poche persone riescono a vederli, ma la loro natura e le loro origini sono avvolte nel mistero. Ginko è un mushishi, un esperto di mushi che gira il mondo conducendo ricerche e aiutando le persone inconsapevolmente contagiate dalla funesta essenza degli esseri che lui studia con tanta attenzione. Quale sarà il motivo che spinge Ginko ad affrontare l'incessante viaggiò che lo porta a percorrere strade e sentieri sconosciuti, senza mai fermarsi a lungo nello stesso luogo? Che mistero si nasconde dietro l'orbita vuota del suo occhio sinistro, nei suoi silenzi e nel peso di un passato dal quale il mushishi sembra continuamente fuggire?

I libri più venduti di Yuki Urushibara

Vedi tutti

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Mushishi e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Svelate le origini di Ginko, 23-04-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
In questo volume ci vengono svelate le origini di Ginko come esperto dei Mushi e il motivo per cui lui non ricorda tutta la sua storia, dato che i mushi hanno rubato il suo passato donandogli un futuro speciale. Ginko si muove attraverso un mondo pieno di Mushi e fuma costantemente, perché altrimenti i Mushi sarebbero attirati a sciami intorno a lui e renderebbero la vita degli altri esseri umani infelice o addirittura pericolosa. Non tutti, infatti, possono vedere i Mushi, ma chiunque può incidentalmente incrociarli nella propria vita, con esiti più o meno drammatici.
Fra gli episodi di questo capitolo ricordiamo "Il pesce con un occhio solo", in cui si rivela la storia di Ginko e "Dove il mare incontra l'uomo", una storia inquietante sul collegamnento fra Spazio e Tempo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO