Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura
- Editore:
Etas
- Data di Pubblicazione:
- 1997
- EAN:
9788845308215
- ISBN:
8845308219
- Pagine:
- 240
Acquistabile con la
Descrizione Il museo come azienda. Management e organizzazione al servizio della cultura
Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti all'economicità, valori che non devono essere considerati in conflitto con l'attività museale. In questo senso, si è reso indispensabile un testo che fornisse gli strumenti adeguati per amministrare le risorse già scarse delle nostre istituzioni artistiche e culturali. Il suo fine principale è di fornire alcune logiche economiche di fondo a chi riveste incarichi di responsabilità nei Beni Culturali senza disporre di una formazione economica e gestionale e vuole anche sensibilizzare la comunità scientifico-economica verso temi che in altri paesi hanno già dato origine a specifici filoni di ricerca e formazione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.08
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti