Mr Nice di Howard Marks edito da BEAT

Mr Nice

Editore:

BEAT

Collana:
BEAT
Traduttore:
Dolazza C.
Data di Pubblicazione:
20 novembre 2013
EAN:

9788865591734

ISBN:

8865591730

Pagine:
605
Formato:
brossura
Argomento:
Commercio e traffico di droga
Acquistabile con la

Descrizione Mr Nice

Nei primi anni Ottanta Howard Marks, figlio di un ufficiale della marina e di una maestra elementare, ha più di quaranta pseudonimi, Mr Nice è uno dei tanti, dispone di 80 linee telefoniche e possiede 25 società commerciali sparse in tutto il mondo, ma per la Dea Drug Enforcement Agency, il dipartimento anti-droga degli Stati Uniti, è un pericoloso criminale. Marks, infatti, contrabbanda fino a 30 tonnellate di erba colombiana diretta in America e Canada ed è in contatto con mafia, IRA, M16 e CIA. Frequenta alberghi a cinque stelle, rockstar e belle ragazze. Ma la sua vita si trasforma in un inferno quando, nel 1988, viene arrestato e condannato a 25 anni di detenzione presso il penitenziario più severo, a Terre Haute, nell'Indiana. Racconto sincero e travolgente dell'esistenza del più sofisticato barone della droga negli anni della contestazione studentesca, "Mr Nice" è un viaggio nel mondo dei traffici illeciti e nei sogni di una generazione ribelle.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

The baron of drugDi v. cesare-21 marzo 2012

Cosi era definito e devo dire che è un personaggio unico eclettico e avendo anche visto il film tratto dallo stesso ne sono rimasto deluso perche non rendeva giustizia a questo ex galeotto ex professore ex commerciante di vini ex imprenditore sembra impossibile trovare una definizione, lo consiglio vivamente a tutti

Marjuana....Di C. Pasquale-22 agosto 2011

Sullo stile di Blow, questa autobiografia di uno dei più grandi spacciatori di marjuana della storia. Inglese, di bell'aspetto e soprattutto di belle speranze, Howard Marks da studente universitario finisce per fare milioni trafficando Hashish dai posti più disparati e avendo a che a fare anche con terroristi... Interessante.