Morti senza nome di Cristina Cattaneo edito da Mondadori

Morti senza nome

Editore:

Mondadori

Collana:
Strade blu
Data di Pubblicazione:
ottobre 2005
EAN:

9788804543831

ISBN:

8804543833

Pagine:
203
Acquistabile con la

Descrizione Morti senza nome

Da molti anni direttrice del Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Università di Milano, Cristina Cattaneo non si è ancora abituata alla morte. Però la conosce molto bene: con il suo team, da un corpo senza identità ha imparato a risalire al nome, ma anche al momento e alle cause della morte. Questo volume è il racconto drammatico e toccante di dieci casi di riconoscimenti risolti. È la ricostruzione di delitti efferati, di immani tragedie, descritte attraverso i segni che i corpi o gli scheletri delle vittime portano con sé.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

La vita nella morteDi R. Marta-16 luglio 2010

Cronoca di storie vere, raccontate con l'abilità di un narratore consumato. La dott.ssa Cattaneo ama il suo lavoro visceralmente, lo si capisce fin dalle prime pagine. Nonostante lavori su cadaveri putrefatti e puzzolenti, lei lo ama. Il suo compito non è solo quello di stabilire ora e causa del decesso, è molto, molto più importante, perchè lei, paradossalmente, ridona la vita a chi ormai la persa per sempre. I morti sono corpi vuoti, è vero, ma prima di esserlo sono stati persone, anime, emozioni, vita...

un libro unicoDi c. sergio-24 marzo 2008

Si segnala questo libro come veramente utile per conoscere un mondo a volte oscuro e sconosciuto, ma narrato con la sensibilità e l'umanità della dott.ssa Cattaneo, sempre molto premurosa e professionale.