La morte nel villaggio di Agatha Christie edito da Mondadori

La morte nel villaggio

Editore:

Mondadori

Edizione:
18
Traduttore:
Taddei G.
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2002
EAN:

9788804507703

ISBN:

8804507705

Pagine:
210
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La morte nel villaggio

A St Mary Mead, un tranquillo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona, senza che accada mai nulla di nuovo. O almeno così pensano tutti. Tranne Miss Marple, persuasa che il male possa nascondersi ovunque. E infatti, quasi a dimostrare la teoria della simpatica ed estrosa anziana signora, proprio nella canonica davanti alla sua villetta vittoriana viene commesso un feroce delitto. L'inatteso crimine sgomenta l'intera comunità, tanto più che la vittima, il prepotente colonnello Protheroe, era un personaggio molto in vista, anche se odiato persino dai membri della sua famiglia. Le indagini della polizia locale non portano a nulla, ma la mansueta Miss Marple, grazie alla sua abilità nel raccogliere i pettegolezzi e alla capacità di sondare gli animi, riuscirà a scoprire un insospettabile colpevole.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un ottimo giallo con Miss MarpleDi r. paolo-7 dicembre 2014

Questo è il primo romanzo in cui compare Miss Marple, un'adorabile vecchina che vive in un paese della campagna inglese. Se negli altri romanzi di detective del periodo l'azione non manca mai, in queste storie prevale invece l'analisi psicologica non solo delle persone ma anche della comunità rurale e borghese, con i sui vizi e le sue manie. Miss Marple ascolta, guarda, riflette e alla fine spiazza il lettore riuscendo ad annodare tutti i fili pendenti disseminati nel corso della storia. Come sempre la Christie è bravissima nel portare il lettore più volte fuori strada prima della sorpresa finale.

FantasticoDi p. cinzia-5 marzo 2012

Un libro meraviglioso, tanti potrebbero essere i colpevoli e l'autrice scrive in modo da spiazzare il lettore. La COSA più bella è la ricostruzione di tutti gli eventi, in cui ogni tassello torna al suo posto, tutto è chiarito e miss marple è davvero simpaticissima, bella l'idea di far raccontare la storia al vicario

La morte nel villaggioDi M. Carlo-13 aprile 2011

Decisamente non vado pazzo per i romanzi con protagonista Miss MArple: questo, in ogni caso, è fra i migliori, se non il migliore in assoluto, specie per la descrizione della provincia inglese, di un piccolo mondo antico intriso di veleno. A volte si sottovaluta la cattiveria della Christie, che sapeva trovare il male, l'ipocrisia e la menzogna anche nella casa di un curato di campagna.

CoinvolgenteDi F. Massimo-24 agosto 2010

La maestria della Christie nel trasformare un tranquillo paesino di campagna nella scena del crimine, dove ogni normale cittadino ha invece il suo scheletro nell'armadio. Trepidante prima apparizione di Miss Marple, creata dall'autrice come contraltare di Poirot, ci è subito famigliare e simpatica.

La solita AgathaDi C. Marco-8 luglio 2010

L'inarrivabile giallista anche in questo romanzo crea delle situazioni misteriose e solo alla fine si scopre l'assassino, perchè la scrittrice è molto abile nell'architettare i piani della mente umana!