Il morso della reclusa
- Editore:
Einaudi
- Collana:
- Einaudi. Stile libero big
- Traduttore:
- Botto M.
- Data di Pubblicazione:
- 12 febbraio 2022
- EAN:
9788806236830
- ISBN:
8806236830
- Pagine:
- 432
Descrizione Il morso della reclusa
Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg è costretto a rientrare prima del tempo dalle vacanze in Islanda per seguire le indagini su un omicidio. Il caso è ben presto risolto, ma la sua attenzione viene subito attirata da quella che sembra una serie di sfortunati incidenti: tre anziani che, nel Sud della Francia, sono stati uccisi da una particolare specie di ragno velenoso, comunemente detto reclusa. Opinione pubblica, studiosi e polizia sono persuasi che si tratti di semplice fatalità, tanto che la regione è ormai in preda alla nevrosi. Adamsberg, però, non è d'accordo. E, contro tutto e tutti, seguendo il proprio istinto comincia a scandagliare il passato delle vittime.
Recensioni degli utenti
Piacevole ma migliorabile - 28 marzo 2018
E' un giallopoliziesco molto particolare. Lo stile di scrittura non mi piace particolarmente ed inoltre il commissario Adamsberg utilizza dei "metodi" di indagine del tutto particolari, che faranno storcere il naso a molti di voi. Per una lettura senza troppe pretese va benone.
Storia poco avvincente - 22 febbraio 2018
La storia a mio avviso è poco avvincente, anche se molto complicata, i personaggi sono alquanto noiosi. Ho letto altri libri della stessa autrice, ritengo che non spicchi rispetto ad altri autori dello stesso genere.