Mors tua di Danila Comastri Montanari edito da Mondadori

Mors tua

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
20 ottobre 2015
EAN:

9788804656685

ISBN:

8804656689

Pagine:
204
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Mors tua

Roma, 41 d.C, estate. Il senatore Publio Aurelio Stazio va a fare visita alla cortigiana Corinna e la trova morta, con un pugnale piantato nel petto. Spinto dal suo intuito, Aurelio comincia a informarsi sulla vittima e cerca di conoscere meglio le persone che le ruotavano attorno, ovvero i sospettati: Clelia, la sorella cristiana di Corinna; il senatore Marco Furio Rufo e la sua famiglia; la spregiudicata Lollia Antonina... Ma non fa in tempo a iniziare le indagini che un'accusa di omicidio viene rivolta contro di lui. Per affermare la propria innocenza dichiara che si reciderà pubblicamente le vene durante un banchetto. E così, la sera della festa, mentre tutti i sospettati sono riuniti nella sala, Aurelio si trova a giocare con la propria vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Due storie diverseDi M. Roberto-6 luglio 2011

Altro libro della saga del senatore detective Publio Aurelio Stazio. Questo libro, inserito come settimo nella serie, in realtà è il primo scritto della serie e che ha vinto importanti premi. Questa volta il nostro senatore e il suo fido segretario Castore dovranno vedersela con due differenti casi da risolvere.

un senatore dei tempi di ClaudioDi F. Ivana-25 settembre 2010

Publio Aurelio Stazio è un senatore ricco e affascinante che si trova coinvolto nell'omicidio di una cortigiana conosciuta da poco. Grazie all'aiuto dello schiavo Castore e dell'amica Pomponia, Aurelio risolverà il caso

giallo storico ambientato nell'antica Roma.Di f. emanuela-11 settembre 2010

Diviso in 2 storie, si presenta un personaggio in forte rilievo, il senatore Publio Aurelio Stazio, impegnato durante tutto il racconto ad indagare a proposito dell'inspiegabile morte di una liberta (Corinna aka Cecilia)... la particolarità di tale vicenda e la descrizione accurata degli usi e costumi dell'epoca impreziosiscono questa storia che risulta parecchio coinvolgente. egli aiutato dallo schiavo alessandrino Castore... riuscirà ad arrivare in fondo alla storia trovando l'assassino??

Un affascinante detective dell'Antica RomaDi F. Ivana-23 luglio 2010

Publio Aurelio Stazio è un ricco senatore romano, affascinante sempre pieno di donne. Una sera si reca a casa di una cortigiana e la trova morta. Con l'aiuto dello schiavo greco Castore (ladro e irresistibile) e dei suoi amici Servilio e Pomponia, Aurelio riuscirà a trovare il colpevole... Bello, mi sono piaciute le ambientazioni e gli usi e costumi della Roma di Claudio. Publio Aurelio è un bel personaggio Consigliato agli amanti dei gialli storici.