Monsone di Wilbur Smith edito da TEA

Monsone

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
21 Maggio 2009
EAN:

9788850218752

ISBN:

8850218753

Pagine:
694
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Monsone

Tom e Dorian, due dei quattro figli di Sir Hal Courteney, salgono a bordo dell'East Indiaman, il galeone affidato al comando del padre incaricato dalla Compagnia delle Indie di domare il sanguinario pirata arabo Jangiri, il cui "regno" si estende dal capo di Buonasperanza al Madagascar. Tom si troverà così a dover affrontare, prima con il padre e poi con Sarah, la donna che ha scelto di stare al suo fianco, gli innumerevoli enigmi di un continente che esercita il suo invisibile potere su uomini e animali, mentre Dorian, costretto a una nuova esistenza e a una nuova fede, farà del coraggio la sua arma e scoprirà l'amore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

NoiosoDi l. angela-3 Agosto 2011

Forse quando ho cominciato questo libro mi aspettavo dell'altro, mi aspettavo una storia più ricca di suspence, che fosse più appassionata... Sta di fatto che ne sono rimasta delusa, mi è sembrato particolarmente noioso, ce l'ho a casa ma non credo di avere il coraggio di provare a rileggerlo, non arriverei alla fine.

CourteneyDi g. caparvi-6 Marzo 2011

La famiglia Courteney e il loro stettissimo legame. Anche questo libro di Wilbourne Smith è dedicato all'avventurosa famiglia che, di generazione in generazione, continua ad affascinare per il coraggio e per l'amore che è infuso in tutto il libro. Da non perdere, tutta la saga!

L'avventura continuaDi p. giovanni-3 Dicembre 2010

Ecco il secondo capitolo di una delle migliori saghe che ha appassionato il pubblico di tutto il mondo e il cuore dei più sensibili e attenti ai particolari. Imminenti guerre per il potere e la sottomissione degli innocenti, pericolosi bucanieri spietati e assetati di bottino, crudeli sovrani orientali e temibili tribù provenienti dalle zone più profonde e scure dell'Africa nera... Ma i Courtney solcano di nuovo i mari del sud e il destino ha deciso di continuare a giocare...

Ciclo CourteneyDi B. Andrea-22 Novembre 2010

Degno proseguimento di Uccelli da preda, la cui lettura risulta requisito fondamentale, ha tutta l'azione, le passioni e i paesaggi mozzafiato dei romanzi di Smith: i suoi appassionati non possono perderlo.

Libro che ti cattura!Di D. Raffaele-26 Agosto 2010

Il mio preferito tra i libri di Wilbur Smith! Monsone è la storia di un ramo della famiglia Courteney, storia avventurosa e ricca di colpi di scena! C'è tutto in questo romanzo: l'avventura, l'amore coniugale, il romanticismo, ma quello che più mi ha colpito e il legame, il fortissimo legame famigliare che si avverte tra i due fratelli Courteney. Un legame che aleggia in tutte le pagine anche quando i due sono divisi da chilometri e anni di storia. Un libro che mi ha rapito letteralmente, 700 pagine lette in due giorni, divorate come i due giovani divorano l'avventura della loro stessa vita! Bellissimo e travolgente!!