Libro Il mondo di cristallo di Gabriele Bertacchini Robin&sons di Robin Edizioni

Il mondo di cristallo

Collana:
Robin&sons
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2017
EAN:

9788867409884

ISBN:

8867409883

Pagine:
192
Acquistabile con o la

Libro Il mondo di cristallo di Gabriele Bertacchini

Trama libro

In un mondo che corre sempre più veloce, l'uomo si è distaccato dalla Terra e dalle sottili energie che ne alimentano l'esistenza, perdendo di vista quelli che sono gli impalpabili equilibri dell'universo e le conseguenze delle singole scelte e azioni. La vita, con tutte le sue forme silenziose, non è più al centro dei suoi pensieri ed è stata messa da parte; eppure continua a pulsare ogni giorno tutt'intorno con sorprendente meraviglia, se solo ci si ferma per un istante ad osservarla. Nuove "leggi" inventate hanno preso il posto di quelle reali e si sono fatte strada tra le "città". Gli effetti sono come un "fumo grigio" che si solleva nel cielo, che non sempre si riesce a vedere, ma che quando si rivela si prova ad allontanare rincorrendolo con affanno. Le differenti problematiche ambientali vengono esaminate in una visione d'insieme, partendo dalla loro origine e matrice comune. In questo modo, la riflessione assume molteplici forme: da saggio sulla natura, a racconto filosofico, da studio sociologico a romanzo sulla vita dell'essere umano, su quello che ha sottovalutato e dimenticato, decidendo di vivere in "un mondo dalle pareti di cristallo".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14,00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

5 di 5 su 4 recensioni

Emozionante Di v. tonino - 16 settembre 2017

Un viaggio disincantato nel mondo della natura e nel mondo d'oggi. Con grazia e leggerezza, Gabriele Bertacchini affronta temi complessi e attuali rendendoli alla portata di tutti. Le conoscenze scientifiche si avvertono forti in sottofondo ma, volutamente, vengono "mascherate" da un linguaggio semplice e coinvolgente.

Consigliato a tutti Di B. Angelica - 12 luglio 2017

Un parallelismo e un confronto continuo tra mondo della natura e mondo dell'uomo moderno. Un grido di aiuto della terra, che sembra essere soffocata dalle nostre azioni. Davvero emozionante e suggestivo. Scritto in modo molto chiaro, indica con semplicità la via da seguire.

Meraviglioso Di r. mario - 9 giugno 2017

Un ottimo libro che penso di consigliare a tutti i miei studenti, in quanto offre spunti di riflessione contemporanei in linea con l'educazione ambientale obbligatoria nel mondo scolastico. Un'analisi profonda ma molto semplice da leggere che riguarda sia il mondo della natura che il nostro modo di vivere. Poetico e immediato è estremamente efficace. Un libro che si ricorda per i suoi contenuti; è una vero manifesto da tenere sul comodino.

Bellissimo Di f. giorgio - 29 maggio 2017

Analisi profonda della crisi ambientale che la nostra società sta provocando. Lettura scorrevole e a tratti poetica. Assolutamente da leggere e fare leggere, per fare riflettere e provare a cambiare le cose. Le parti ambientali si intrecciano con quelle sociali, in una visione olistica d'insieme