Molte vite, un'anima sola. Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione di Brian L. Weiss edito da Mondadori

Molte vite, un'anima sola. Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
1 Febbraio 2013
EAN:

9788804628620

ISBN:

8804628626

Pagine:
250
Argomento:
Ipnosi
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Molte vite, un'anima sola. Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

"Adesso posso portare i miei pazienti nel futuro, e vederlo insieme a loro". Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, Brian Weiss inaugura con questo libro la tecnica della "terapia della progressione". Secondo l'autore, infatti, le nostre vite future sono legate a filo doppio con la nostra presente: da un lato i nostri comportamenti attuali determineranno le vite nelle quali ci reincarneremo; dall'altro questi viaggi nel futuro hanno valore terapeutico per la nostra esistenza di adesso, aiutandoci ad alleviare o curare i nostri problemi fisici o psicologici. La struttura del libro è quella classica di Weiss, con il racconto dei casi terapeutici più esemplari come spunto per spiegare la sua teoria.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Molte vite, un'anima sola.Di V. Lara-28 Dicembre 2010

Piuttosto ripetitivo e a mio avviso meno convincente dei precedenti. Personalmente, ho trovato la progressione nel futuro poco credibile.

Chiave filosofica ultraterrena per il futuro:Di R. Michele-5 Ottobre 2010

Weiss in questo suo libro cerca di dare una dimostrazione/testimonianza di come l'uomo mortale racchiuda in se una aprte immortale fondamentale per Vivere il proprio presente. Questo stesso presente è pero' influenzato in un circolo cosmico di azione e reazione dalle decisioni che la parte mortale prende nel corso delle sue molteplici vite: perchè Vivere per poi Morire se non abbiamo gia vissuto in precedenza molte volte e altrettante potremmo fare in futuro? La totalità delle nostre decisioni, cosi' come le emozioni piu' alte e benefiche per la collettività sono parte di quel percorso che ci deve avvicinare all'Uno (o Dio o quel che si voglia) che lo psichiatra e scenziato cerca di incarnare e riassumere per trarne giovamento concreto! Una chiave filosofica, che cerca di unire la parte trascendente con quella intrascendente che vi è tra Fede e Filofosia: "F&F" che non sento di approvare in pieno ma che cerca nella propria semplicità e credibilità di dare voce a quello che è il Suo pensiero e che puo' essere o meno lo stesso del lettore!