Molecole di emozioni. Il perché delle emozioni che proviamo di Candace B. Pert edito da TEA

Molecole di emozioni. Il perché delle emozioni che proviamo

Editore:

TEA

Collana:
Tea pratica
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2005
EAN:

9788850207589

ISBN:

8850207581

Pagine:
430
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia: emozioni
Acquistabile con la

Descrizione Molecole di emozioni. Il perché delle emozioni che proviamo

Perché proviamo certe sensazioni? In che modo i nostri pensieri e le nostre emozioni influiscono sulla nostra salute? In questo libro l'autrice cerca di rispondere a queste e altre domande che scienziati e filosofi pongono da tempo. Dopo la scoperta che esiste una base biomolecolare delle emozioni, l'autrice illustra i nuovi sviluppi scientifici e fornisce una chiave per comprendere noi stessi, i nostri sentimenti e il legame che esiste tra mente e corpo. Prefazione di Deepak Chopra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Mai giudicare un libro dalla copertina...Di L. Angelo-6 gennaio 2011

La copertina? ELEGANTE. La descrizione? COINVOLGENTE. Peccato che nel testo della Pert tutto si trova fuorché quanto promesso. Banali ed insulse spiegazioni di mediocre spessore. Ciò che incrementa il numero di pag. Il "calvario" (più per il lettore) che a detta della "divulgatrice" ha subito a contatto con il mondo maschilista della ricerca. Adatto a chi cerca una storiella semiseria e uno spicciolo di biologia.

TRA AUTOBIOGRAFIA NEUROSCIENZEDi I. Mirella-20 luglio 2010

Un piccolo grande capolavoro, quello della Pert. In un unico testo riesce a raccontare parti importanti della propria vita di donna scienziata all'interno di un mondo accademico maschilista, l'appassionante scoperta dei recettori degli oppiacei, passo dopo passo e le prospettive di studi suoi e altrui sulla rivoluzione scientifico-culturale che rappresentano le neuroscienze. La sfida che non si sarebbe mai immaginata: la scienza che inizia a spiegare il rapporto tra "mente" e "cuore", tra "cervello" e "corpo". Relazioni così strette da mettere in dubbio l'esistenza di una mente separata dal corpo o della razionalità separata dall'emotività. Un libro semplice da comprendere anche per chi non ha conseguito studi specifici, ma preciso. Ottima divulgatrice e capace di "rapire" il lettore in un "racconto" saggistico, raro da trovare altrove. Un "must" per chiunque voglia aggiornarsi sull'antica domanda "chi siamo". Mirella Izzo