La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger edito da Mondadori

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bagnoli K.
Data di Pubblicazione:
26 luglio 2008
EAN:

9788804583592

ISBN:

8804583592

Pagine:
504
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Clare incontra Henry per la prima volta quando ha sei anni e lui le appare come un adulto trentaseienne nel prato di casa. Lo incontra di nuovo quando lei ha vent'anni e lui ventotto. Sembra impossibile, ma è proprio così. Perché Henry DeTamble è il primo uomo affetto da cronoalterazione, uno strano disturbo per cui, a trentasei anni, comincia a viaggiare nel tempo. A volte sparisce per ritrovarsi catapultato nel suo passato o nel suo futuro. È così che incontra quella bambina destinata a diventare sua moglie quando di fatto l'ha già sposata, o sua figlia prima ancora che sia nata...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 61 recensioni

Bello, struggente.Di V. Eleonora-4 ottobre 2013

Questo libro è scritto bene ed è molto scorrevole. È articolato in giornate il che rende la lettura piacevole e veloce. Gli sbalzi temporali mi confondevano all'inizio del libro ma dopo essermici abituata hanno reso la lettura dinamica al punto giusto. Mi è piaciuta molto la continua ricerca della felicità dei protagonisti, il trovarsi e il perdersi, per poi ritrovarsi di nuovo. Mi ha commossa e fatta ridere nello stesso momento, nella stessa pagina, a volte nella stessa frase. È uno di quei libri che vanno letti nel periodo giusto e per me lo era. PS: anche il film non è male.

Miele tra le pagineDi R. Antonella-5 settembre 2013

Romantico, appassionante e travolgente. Un amore epico: un uomo che viaggia nel tempo, ma non a suo piacimento, bensì in maniera totalmente involontaria e inconscia, si innamora di una donna che in realtà ha conosciuto da bambina, ma ancora non lo sa. I continui flashback, rivelazioni e descrizioni interrotte rendono il libro particolarmente interessante e unico nel suo genere. Per quanto riguarda la storia, l'ho trovato sinceramente alquanto insipida, in alcuni punti addirittura pedante. Nel complesso però il libro è molto carino: un romanzo da divorare sotto l'ombrellone.

Bello ma...Di L. Ilaria-14 maggio 2012

Credo che lo rileggerò in futuro e forse lo troverò migliore di come l'abbia trovato adesso (cosa che mi auguro) . Tutto sommato non è così cattivo (anche se alcune cose non mi vanno proprio giù) , ma il libro è buono e anche se in effetti 500 pagine (giuste, giuste) sembrino tante occorrono per raccontare in modo discreto la storia.

Un po' prima, un po' dopoDi F. Pierandrea -22 marzo 2012

Cronoalterazione, questo il termine più adatto per descrivere di cosa soffre quest'uomo, il protagonista maschile di questo originale libro. E le peripezie (anche mentali) di sua moglie, in questo contesto così 'dinamico' e straordinario. Romanzo divertente e intrigante, decisamente inusuale. Vale la pena leggerlo!

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempoDi S. Paola-8 marzo 2012

Alcune cose, fra cui termini, situazioni o la storia in complesso, non mi è piaciuta più di tanto, per quanto riguarda invece la storia d'amore e i viaggi nel tempo, che svelano pian piano la storia, mi è piaciuta molto. Tutto sommato non è così cattivo e 500 pagine occorrono per raccontare in modo discreto la storia. Consigliato: )

Il tempo non esiste se c'è l'amore! Di R. Tania-1 marzo 2012

Sicuramente un altro libro da leggere, di quest'autrice è da premiare assolutamente l'originalità del contenuto, ma anche la struttura con cui è narrato. E' una storia d'amore molto particolare; Una bambina conosce quello che sarà il suo futuro marito per poi reincontrarlo magicamente nella sua maturità quando lui è ancora più giovane di quando si erano incontrati. La storia quindi narra di questi sbalzi cronologici che si intrecciano tra di loro. A tratti questo libro mi ha ricordato assolutamente il film " Il curioso caso di Benjamin Button", lo consiglio a chi ama le storie d'amore commoventi.