Una finestra vistalago di Andrea Vitali edito da Garzanti

Una finestra vistalago

Editore:

Garzanti

Data di Pubblicazione:
2 maggio 2018
EAN:

9788811602965

ISBN:

8811602963

Pagine:
359
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Una finestra vistalago

Di Arrigoni Giuseppe ce ne sono tanti a Bellano, un paese sul lago di Como. Impossibile conoscerli tutti. Anche nella vita di Eraldo Bonomi, operaio tessile del locale cotonificio, ce ne sono troppi. E sarà proprio un Arrigoni Giuseppe a segnare il suo destino, dove brillano l'amore per la bella Elena e la militanza nel PSIUP. Il colpo di fulmine per Elena fa del Bonomi un uomo pericoloso, che sfiora segreti, scopre altarini, esuma scheletri nascosti negli armadi di una provincia che sembra monotona, in quei paesi dove l'omonimia può essere fonte di equivoci ma anche, a volte, il viatico verso la libertà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il vero VitaliDi v. luisella-17 marzo 2011

Credo che questo romanzo incarni a fondo lo spirito di questo scrittore. I luoghi, i personaggi, le vicende politiche, il lago, la sua vita e i suoi lavoratori. Tutto realizzato nella semplicità di un passato che infonde tranquillità in che legge. Uomini e donne diventano dei buoni compagni di viaggio da qui a fatica ci si vorrebbe congedare.

GradevoleDi N. Giovanni-17 dicembre 2010

Gradevole e simpatico nonostante l'intreccio dei personaggi. Ambientato sempre a Bellano paese natale dell'autore ci mostra con naturalezza la vita di paese.

Una finestra bellavistaDi B. Diego Giovanni-28 luglio 2010

Sempre Bellano, tra gli anni ’50 e i primi dei ‘70. La storia ruota attorno al dottor Tornabuoni, medico condotto tuttofare e risolvi guai, Eraldo e sua moglie Elena e altri ancora. Racconto unico senza storie parallele o di contorno, come nello stile di Vitali. Sempre piacevole la lettura e questa è una storia senza cali di attenzione.