I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online di Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos edito da Pearson

I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online

Editore:

Pearson

Collana:
Informatica
Edizione:
4
A cura di:
B. Crispo , C. Palazzi
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2019
EAN:

9788891906250

ISBN:

8891906255

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online

Quarta edizione a prezzo ridotto del best seller mondiale sui sistemi operativi, da anni testo di riferimento in materia.
Dalla gestione della memoria a virtualizzazione e cloud, dalla sicurezza alla progettazione di un sistema operativo, il libro presenta i contenuti con estrema chiarezza ed efficacia didattica, offrendo agli studenti una visione d’insieme completa e approfondita sull’argomento.
Assai curati i case study, con un’analisi attenta e dettagliata dei sistemi operativi più diffusi, come UNIX, Linux, Windows e Android.
Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume con capitoli aggiuntivi, gli esercizi di fine capitolo con le relative soluzioni, ulteriori esercizi.
Pensato per un corso universitario di introduzione ai sistemi operativi, il libro affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti: Processi e thread; Deadlock; Gestione della memoria; Swapping; Memoria virtuale; Algoritmi di rimpiazzamento delle pagine; Segmentazione; Input/Output; Interfacce grafiche utente; Terminali di rete. Il libro contiene un'esposizione sintetica dei principi fondamentali, corredata da un vasto numero di esempi dettagliati. Ogni capitolo arriva a coprire anche tecniche e strumenti innovativi ed è completato da una visione d'insieme degli argomenti di ricerca più attuali. Rispetto alla prima edizione maggior enfasi è data ai sistemi operativi a singolo processore, alla sicurezza, ai sistemi operativi multiprocessori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti