Il modello italiano di competitività. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria edito da Il Sole 24 Ore

Il modello italiano di competitività. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria

Collana:
Studi
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788883636028

ISBN:

8883636023

Acquistabile con la

Descrizione Il modello italiano di competitività. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria

Lo scopo dell'opera è quello di analizzare i cambiamenti che si stanno determinando nel "modo di fare impresa" in Italia in risposta ai nuovi contesti creati dalla globalizzazione, dall'avvento dell'euro, dall'11 settembre e dalle trasformazioni delle tecnologie e della società. I saggi raccolti nel volume identificano i principali fattori critici rispetto a cui valutare punti di forza e di debolezza: la capacità imprenditoriale; la valorizzazione del capitale umano e dell'autonomia di impresa; il forte rapporto con il territorio; le reti familiari e sociali; la spiccata vocazione internazionale; l'importante e delicato rapporto con il settore finanziario.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti