Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica di Mario Pastore, Giulio Spreti, Gianni Barison edito da Brè

Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica

Editore:

Brè

Data di Pubblicazione:
6 maggio 2020
EAN:

9791280065179

ISBN:

1280065176

Pagine:
220
Formato:
brossura
Argomento:
Strategia d'impresa
Acquistabile con o la

Descrizione Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica

Per una banca, al pari di una qualsiasi azienda, l'adozione del modello distributivo, ossia della modalità con la quale collocare sul mercato i propri prodotti e servizi, è una scelta strategica, necessaria per garantire la continuità e il successo dell'attività. Esiste un "modello distributivo" ideale? No. L'esito positivo dell'attività commerciale dipende da molti fattori, come ad esempio il mercato di riferimento, la situazione economica del Paese, l'organizzazione interna della propria azienda, la preparazione e la motivazione delle risorse dedicate al commerciale, la capacità da parte della Direzione di cogliere in tempo i cambiamenti in atto sul mercato e la velocità nell'adottare le misure necessarie ad affrontarli. In questo volume gli autori, tramite una disamina e una comparazione tra i diversi modelli possibili e grazie a testimonianze e case history specifiche, tracciano i contorni di uno strumento determinante per il successo dell'azienda, sempre alla ricerca della coerenza tra fase strategica, indirizzi e obiettivi, e fase tattica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti