Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione edito da Franco Angeli

Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2005
EAN:

9788820492892

ISBN:

882049289X

Pagine:
320
Acquistabile con la

Descrizione Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione

Forse la moda, cos'ì com'era fino a non molto tempo fa, non esiste più. Dal lato dell'offerta, tendenze contraddittorie e invadenti, moltiplicate all'eccesso restano spesso solo provocazioni inascoltate. Dal lato della domanda, si avverte un cambiamento nei consumatori, che seguono ormai percorsi individuali e sempre più indifferenti al precetto di stile. In questo contesto i curatori del volume hanno proposto a una ventina di studiosi di diversi paesi di ricominciare a cercare il filo rosso di un diverso approccio alla moda: una moda che comunica, cambia, restituisce, in modo spesso sorprendentemente sensibile, le tensioni dell'evoluzione socio-culturale. Un discorso iniziato, ma non concluso, che lascia aperta la strada ad altri approfondimenti e ricerche.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti