Dalla misurazione dei servizi alla customer satisfaction. La valutazione della qualità nel sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Firenze
- Editore:
Firenze University Press
- Collana:
- Monografie. Umanistica
- Data di Pubblicazione:
- 2004
- EAN:
9788884531476
- ISBN:
8884531470
- Pagine:
- 266
Libro Dalla misurazione dei servizi alla customer satisfaction. La valutazione della qualità nel sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Firenze
Descrizione libro
L'attività di valutazione del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Firenze si è di recente concretizzata in un'indagine di customer satisfaction. Il libro racconta questa esperienza e ne illustra le premesse, le fasi di realizzazione, le metodologie statistiche e biblioteconomiche. L'indagine costituisce il punto di arrivo di un percorso inaugurato con la riorganizzazione nel 1994 del Sistema Bibliotecario. Da tale anno la pratica del monitoraggio si è affermata come momento essenziale del processo di gestione. Dopo alcuni anni dedicati al miglioramento della qualità, gli utenti sono stati invitati a esprimersi sui servizi, in relazione all'utilizzo effettivo e al grado di soddisfazione
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile