Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo di Vincenzo Francaviglia edito da Ecra
Alta reperibilità

Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo

Editore:

Ecra

Collana:
Strumenti
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2022
EAN:

9788865584330

ISBN:

8865584335

Pagine:
216
Formato:
brossura
Argomento:
Tecnica bancaria
Acquistabile con o la

Descrizione Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo

Grazie a una serie di focus group e di sondaggi "ad hoc", il volume di Vincenzo Francaviglia analizza la mutualità bancaria, tipica delle BCC, come fattore competitivo rispetto alle banche commerciali. È stato esplorato un universo di oltre 100.000 soci di BCC lombarde, anche con domande sulla la qualità attesa e percepita dei servizi bancari, sul significato dell'essere socio, sull'immagine della banca differente e delle associazioni mutualistiche. Lo "scambio mutualistico", inteso come partecipazione alla vita bancaria e sociale della BCC, è stato approfondito anche rispetto alla redditività bancaria. Sulla base delle evidenze emerse, sono state individuate delle proposte di miglioramento per la gestione del rapporto con i soci, specialmente riguardo ai giovani, alle diversità di genere, alla comunicazione e ad altri aspetti strategici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.75 € 25.00
Risparmi: € 1.25 (5%)
Normalmente disponibile in 2-3 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti