Il mistero degli studi Kellerman di Ken Follett edito da Mondadori

Il mistero degli studi Kellerman

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Padoan G.
Data di Pubblicazione:
26 novembre 2002
EAN:

9788804515951

ISBN:

8804515953

Pagine:
103
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il mistero degli studi Kellerman

Un giovane investigatore in erba, Mick Williams, è molto interessato alle vicende di una banda di inafferrabili rapinatori di banche. Ma non sa che presto la sua strada incrocerà la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, un luogo che custodisce tanti segreti, tra cui uno che riguarda proprio la banda dei rapinatori.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 12 recensioni

CarinoDi C. Giulia-30 gennaio 2016

Il libro è semplice, la storia seppur in parte scontata è carina e la lettura molto scorrevole. Nonostante il racconto sia molto breve, l'ho trovato avvincente e adatto a tutti. Trovo che anche in questo romanzo l’autore sia riuscito ad instaurare un buon rapporto con il lettore (almeno nel mio caso) e che abbia espresso la vicenda al meglio. Il linguaggio utilizzato non è complesso e lo stesso vale per la sintassi.

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Un thriller apparentemente piacevole ma che si rivela fin da subito disastroso per via del ritmo lento e legnoso che permette un distacco allarmante per il lettore, e anche a causa di una trama a tratti incerta e difficilmente dinamica, molro confusionaria dal punto di vista della generale organizzazione degli eventi.

SconsigliatoDi C. Mirko-22 maggio 2012

Non è sicuramente un bel libro, e lo dico dopo aver apprezzato lo scrittore per altri titoli. Lo stile mi è apparso molto poco avvincente e questo è il primo lato negativo. Secondo, la trama mi è apparsa un po' banale e per nulla in stile Follet. Decisamente sconsigliato, o per lo meno lo è per gli appassionati di questo scrittore.

SconsigliatoDi V. Silvana-22 maggio 2012

Lento, prolisso e molto noioso Questo vecchio libro di Follet non mi ha affatto convinta! Molto tedioso soprattutto dal punto di vista dei risvolti, a mio modesto avviso anche mancanti, dunque la loro assenza appesantisce la trama ma anche i personaggi, fastidiosi e privi di un fascino che incentivi il lelttore.

SconsigliatoDi C. Giovanni-21 maggio 2012

Lento e tedioso fino alla nausea! Un testo impegnativo e molto prolisso. Follet utilizza una scrittura non troppo fluida e decisamente pretenziosa, tant'è vero che la trama, per quanto possa risultare ben strutturata o meno, non decolla molto facilmente, e questo porta il lettore a distrarsi completamente. Il ritmo è lento e poco avvincente.

Nulla d'eccezionaleDi D. Edvige-16 maggio 2012

In grande sottotono, lo scrittore Follet torna con un libro di cui il panorama della letteratura avrebbe potuto certamente fare a meno. Si lascia leggere con interesse, ma uno stile non troppo brillante, a tratti legnoso e tedioso oltre che essere fastidiosamente prolisso, tende ad appesantirlo. La trama non è profonda, ma presenta comunque dei risvolti interessanti. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati, anche se a volte risultano poco convincenti.