€ 17.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il mistero dei libri perduti

Il mistero dei libri perduti

di Miriam Mastrovito


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Zero91
  • Data di Pubblicazione: novembre 2011
  • EAN: 9788895381381
  • ISBN: 8895381386
  • Pagine: 271
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Tea Reali è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l'inevitabile obolo anche agli autori più promettenti. Un giorno, Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni. I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti. Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto. La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza. Si risveglierà così a Biichenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll. Nessuno di loro sa leggere o scrivere e i libri, rubati dal coraggioso Adelindo, sono stati scambiati per mattoni. Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakandha dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi di quel regno.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

4Magia, avventura e amicizia, 28-04-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo è un fantasy d'altri tempi e proprio per questo è speciale!
Non ci sono vampiri, non ci sono angeli maledetti, niente di tutto ciò... Troverete dei simpatici troll, animali magici, una streghetta pazzerella, un affascinante centauro e tanto altro... Tutto questo nell'avventura che Tea si troverà a vivere catapultata nel mondo di Buchenland, minacciato da Morten il Nefasto.
Una lettura davvero carina, adatta anche ai più piccoli volendo, capace di emozionare il lettore!
Se amate i vecchi fantasy stile "La storia infinita", questo libro fa per voi!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Leggere è magia, 09-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Queste le parole del retro copertina de "il Mistero dei libri perduti" che con tre semplici parole esprime un concetto fondamentale per ogni lettore.
Un libro scorrevole, incantevole, una moderna favola per ragazzi e adulti.
Chiara la morale del libro: libertà, rispetto per gli altri, importanza della cultura, della scrittura e amicizia sono il principio da cui tutto prende vita.
Ritieni utile questa recensione? SI NO