Mistero doppio. Le indagini di fratello Cadfael vol.11 di Ellis Peters edito da TEA

Mistero doppio. Le indagini di fratello Cadfael vol.11

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
30 maggio 2013
EAN:

9788850231706

ISBN:

8850231709

Pagine:
230
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Mistero doppio. Le indagini di fratello Cadfael vol.11

In un caldo agosto dell'anno del Signore 1141 due enigmatiche figure, dai nomi emblematici, giungono all'abbazia di Shrewsbury: fratello Humilis, ex crociato che ha abbandonato la promessa sposa alle soglie delle nozze per dedicare la vita alla causa del Signore, e fratello Fidelis, novizio muto e schivo. Ma chi si cela dietra la falsa identità dei due monaci? Quale oscuro passato nascondono? Che fine ha fatto la fanciulla abbandonata da Humilis e misteriosamente scomparsa? Fratello Cadfael dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per far emergere una verità che dovrebbe rimanere sepolta per sempre salvando così l'Ordine benedettino da uno scandalo irreparabile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

BanalottoDi C. Guido-23 marzo 2012

Forse uno dei piu' scontati fra i libri della Peters con protagonista fratello Cadfael. Non e' certo un gran mistero, sembra piu' la sceneggiatura di un telefilm. Siamo sempre nell'anno 1141 ( non ci si schioda facilmente da quell'anno) al centro della guerra fra i due pretendenti al trono d'Inghilterra Maud e Stefano, e tutti i personaggi che girano vengono guardati con sospetto. Fra sospette spie e possibili traditori e' facile trovarsi con il cappio al collo, ma questo libro e' un po' soporifero, la Peters ne ha scritto di migliori.

Mistero doppioDi A. BOETTI-7 marzo 2012

In mistero doppio il bravo fratello Cadfael dovrà svolgere delle indagini su due confratelli, la cui identità risulta oscura. Il monaco erborista ha un intuito particolare per scoprire i misteri, anche quelli meglio celati, per poi assolvere con spirito compassionevole. Un mistero che, in questo libro, è probabilmente facilmente intuibile, ma comunque stupefacente.

Un po' scontatoDi c. antonella-11 settembre 2011

Una nuova indagine per fratello Cadfael, che si vedrà costretto a far luce sulla falsa identità di due monaci, il cui mistero minaccia di oscurare il lustro dell'intero ordine. Un'indagine abbastanza lineare: in questo caso la Peters non brilla in originalità, ma rappresenta comunque una lettura leggera e piacevole.