Il mistero di Casa Aranda di Jerónimo Tristante edito da TEA

Il mistero di Casa Aranda

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Spinato P.
Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2010
EAN:

9788850220779

ISBN:

8850220774

Pagine:
412
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il mistero di Casa Aranda

Madrid, 1877. All'ispettore Víctor Ros vengono affidate le indagini su un tentato omicidio avvenuto nella dimora della famiglia Aranda: Aurora, sposata da pochi mesi con Donato Aranda, ha tentato di accoltellare il marito dopo aver letto alcune terzine della Divina Commedia. È la terza volta che un fatto del genere, sebbene a distanza di molti anni, avviene in quella casa, quasi a conferma delle voci che circolano negli ambienti dell'alta società madrileña: Casa Aranda è un luogo maledetto. Ma Victor non crede alle superstizioni. Inoltre la prima vittima, Diego Reinosa, era un avventuriero che aveva fatto fortuna a Cuba, accumulando un'enorme ricchezza. I delitti hanno forse un legame con il tesoro di Diego? E le donne sono realmente colpevoli? Nel frattempo Victor si trova costretto a investigare anche su una catena di efferati omicidi: le vittime sono prostitute e la polizia è restia a intervenire, perciò il giovane ispettore è l'unica persona che può fermare l'assassino...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Thriller investigativo con molta suspenceDi r. valentina-11 settembre 2014

Sarà l'atmosfera della Madrid di fine Ottocento, ma questo thriller è veramente intrigante e mai scontato. L'autore ha dato sfogo alla fantasia dall'inizio alla fine, intrecciando storie di matrimoni combinati, case fantasma, indovini, pirati, bordelli, feste di alta borghesia, polizia scientifica e libri maledetti. Il ritmo narrativo non è mai troppo lento, e ogni capitolo nasconde un ulteriore indizio per il giovane vice-ispettore protagonista. La grande quantità di personaggi che ruota attorno alle vicende rende tutto più intricato e ben mescolato.

Classiche atmosfere di una Madrid di fine '800Di C. Vittoria-3 luglio 2012

L'ambientazione del romanzo è realistica e piuttosto suggestiva. C'è il tentativo di portare in un tessuto sociale ancora rozzo e arretrato le visioni eclettiche di un modo di investigare tutto moderno. Mi ha ricordato in questo la serie tv "I misteri di Murdoch". Ho fatto fatica a finire la lettura. Direi che le ultime pagine valgono tutto il resto del romanzo che si trascina a fatica fino alla fine. Non mi ha convinto del tutto.

Un affresco di Madrid a fine '800Di E. Dina-25 ottobre 2010

Le atmosfere ed i personaggi sono senza dubbio vincenti e ricordano molto quelle dei libri di Carlos Ruiz Zafón, lo stile è fin troppo semplice (i fatti vengono ripetuti all'infinito; l'intento dichiarato dell'autore è quello di far avvicinare alla lettura anche chi non legge, ma così rischia di irritare i lettori...) e la trama sembra un cruciverba. Una piacevole Settimana Enigmistica!

Il mistero di Casa ArandaDi M. Giada-19 settembre 2010

Thriller carino con un finale abbastanza inaspettato. I personaggi forse risultano un pò stereotipati ma nel complesso vanno bene.

non maleDi b. fabiana-31 luglio 2010

Libro simpatico, nel complesso scorrevole, non è uno di quelli che mi ha tenuta con gli occhi sbarrti fino alle 4 del mattino per finirlo, ma è stata una piacevole lettura da relax, anche trattandosi di un "giallo", i toni sono molto pacati e ricorda vagamente la storia di jack lo squartatore, raccontata con toni piu leggeri....gli argomenti comunque ci sono tutti, politica, mistero, amore, storia....e anche a tratti ironia...insomma non male per chi ama il mistero con un pizzico di ironia!