Misteri e scoperte dell'archeoastronomia. Il potere dalle stelle, dalla preistoria all'isola di Pasqua di Giulio Magli edito da Newton Compton

Misteri e scoperte dell'archeoastronomia. Il potere dalle stelle, dalla preistoria all'isola di Pasqua

Data di Pubblicazione:
maggio 2005
EAN:

9788854103634

ISBN:

8854103632

Pagine:
445
Acquistabile con la

Descrizione Misteri e scoperte dell'archeoastronomia. Il potere dalle stelle, dalla preistoria all'isola di Pasqua

Il mondo è pieno di monumenti enigmatici e apparentemente muti. A volte si tratta di vere e proprie città. Basti pensare a Stonehenge, a Teotihuacan, o alle grandi piramidi di Giza. In questi luoghi esistono tuttavia chiari indizi che rivelano l'interesse dei costruttori per i movimenti delle stelle. Si tratta in molti casi dell'unica informazione che i costruttori stessi ci hanno lasciato. Un insieme di indizi, spesso trascurati dagli studiosi, che testimoniano non solo la tenacia di queste civiltà arcaiche, ma soprattutto l'importanza che le stelle ricoprivano nella loro cultura. Il libro accompagna il lettore sulle tracce dei misteri ma anche delle tante affascinanti scoperte compiute dall'archeoastronomia nello studio delle civiltà del passato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

AffascinanteDi D. Angela-25 marzo 2011

Le teorie di Giulio Magli sembrerebbero davvero la spiegazione definitiva e veritiera riguardo l'origine di grandi monumenti lasciatici dalle civiltà antiche, disseminati per il pianeta in maniera apparentemente casuale. In realtà è possibile comparare la posizione sulla Terra di alcuni elementi con quella in cielo di determinate costellazioni, ma ancora più affascinante è il motivo di questa corrispondenza. Un libro davvero bello!

OttimoDi M. ERNESTO-10 novembre 2010

Un bella e documentata analisi sul significato astronomico delle costruzioni antiche e sulle capacità di osservazione del cielo degli antichi. Corredato da appendici esplicative dei cicli astronomici. Ampia biobliografia.