Libro The mister di E. L. James
Trama libro
Mr Grey non c’è più, ma al suo posto c’è un altro miliardario. Dopo il successo planetario di “Cinquanta sfumure” E. L. James ci regala con “The mister” un’altra storia d’amore in cui però cambia la cifra stilistica ed il contesto. Dimenticate quindi Anastasia e Christian e preparatevi ad innamorarvi di questi due nuovi strepitosi protagonisti. Ambientato a Londra, “The Mister” ci racconta il tormento interiore dell’aristocratico dei nostri giorni Maxim Trevelyan, che brucia di passione per Alessia Demachi, una musicista ossessionata dal proprio oscuro passato. Maxim ha ventotto anni, è affascinante e sregolato e si innamora fin da subito della sua cameriera albanese Alessia. La ragazza, al contrario di lui, non sa di essere bella: è arrivata in Inghilterra come capita a tante donne che se ne vanno dal loro Paese di origine in cerca di una vita migliore, ma è stata già ingannata tante volte da chi le prometteva un lavoro onesto e una tutela legale che, in realtà, dovrà conquistarsi a duro prezzo. Per fortuna nella sua vita approda Maxim che si innamora di lei dal primo istante. E. L. James, con “The mister”, sceglie proprio un altro contesto, un modo differente di far trapelare l’amore per raccontare una storia che si contestualizza bene nell’Inghilterra ai tempi della Brexit.
Recensioni degli utenti
Un libro che conquista - 19 maggio 2019
La storia mi ha conquistato, i personaggi li adoro, avrei voluto ancora qualche capitolo perché è sempre triste dover dire addio. Max e Alessia sono adorabili, insieme un mix che non ti permette di mollare il libro fino alla fine.
Interessante, coinvolgente. - 5 maggio 2019
Sì, mi ha soddisfatto. Diverso dagli altri, ben delineato nel contesto inglese, bella e intrigante la trama. Spero che l'autrice continui nello scrivere libri con lo stesso carattere ed intensità che da sempre stimolano l'interesse e la curiosità di noi lettrici. Lo sta leggendo anche mio marito.