Mister Gregory di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Mister Gregory

Collana:
Pandora
Data di Pubblicazione:
28 Giugno 2010
EAN:

9788820049195

ISBN:

8820049198

Pagine:
526
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Mister Gregory

Gregorio Caccialupi tira le somme della sua lunga, intensa vita. I primi ricordi risalgono agli anni Trenta e sono legati al Polesine, la terra della sua infanzia, segnata da miseria, malattie, fatica. La tubercolosi che colpisce Isola - la madre, bellissima ma in qualche modo estranea all'aspra realtà di quei luoghi - imprime una brusca svolta al suo destino. È adolescente quando decide di lasciare il suo paese sul delta del Po per andare in America in cerca di fortuna. Intraprendente e affascinante, diventa uomo collezionando successi, sconfitte e una serie di donne che cercano invano di conquistare il suo cuore: Florencia, il primo amore, Nostalgia, la moglie, Erminia, l'ultima passione. Nel frattempo per tutti lui è diventato Mister Gregory: ricco proprietario di una catena di grandi alberghi italiani, è un personaggio influente, e temuto. Finché un giorno, per colpa di un investimento sbagliato, perde tutto il suo patrimonio. Il sipario sembra chiudersi su un tramonto maliconico. Invece, accade qualcosa - un incontro inaspettato, una sorprendente rivelazione - e Mister Gregory, ormai anziano, riacciuffa le redini della propria vita per andare incontro a una nuova avventura. Ancora una volta, Sveva Casati Modignani appassiona e coinvolge i lettori con una storia sontuosa e avvincente che spazia dall'Italia all'America lungo quasi un secolo. Protagonista incontrastato, per una volta, un uomo: complesso, tenero e burbero, affascinante e sfuggente, ma sempre irresistibile...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

Mister GregoryDi b. stella-18 Agosto 2011

Un romanzo avvincente e scritto con uno stile magistrale. La figura di Gregorio è affascinante e le vicende della sua vita, che spazia nell'arco di circa un secolo, sono narrate in modo da tenere elevatissima l'attenzione del lettore. Sveva Casati Modignati ha sempre scritto storie incentrate su donne eccezionali, questa volta ci omaggia con un grande protagonista maschile.

Fotoromanzo e niente piùDi M. Cristina-10 Maggio 2011

Ha di positivo che, essendo scritto in italiano, non soffre di cattiva traduzione. Tranne qualche refuso, il linguaggio è accettabile anche se a mio avviso troppo didattico e didascalico, ricorda quello usato da una maestrina che, ripetendo gli stessi concetti più e più volte, in forma sempre più semplice, cerca di farsi capire anche dai più ottusi dei suoi pargoletti. La trama è quella di una favoletta, in cui tutti sono buoni, belli, ricchi e fortunati. I personaggi non hanno alcuno spessore e le descrizioni d'ambiente di una superficialità da cronache mondane. Da leggere sotto l'ombrellone come alternativa ad un fotoromanzo, niente di più.

Solita solfaDi C. Romina-6 Aprile 2011

E va bene che è un libro toccante, nessuno le toglie il merito. Però è sempre la solita storia, vite portate avanti a stento e poi l'improvviso successo, drammi ed emozioni. Semplicemente forse non sono portata per questo genere, ma la Casati Modignani no scrive libri che io possa ritenere dei capolavori.

PiacevoleDi z. fabio-13 Febbraio 2011

Sveva Casati Modignani ci presenta un altro libro piacevole dove il protagonista parte dall'Italia con un sogno e cerca di raggiungere il successo. Come negli altri libri componente fondamentale è l'amore. La scrittura è scorrevole e quindi il libro si legge con piacere.

ScorrevoleDi g. cristina-8 Febbraio 2011

Questo romanzo ambientato negli Stati Uniti mostra il grande songno americano che il nostro protagonista ha quando parte dalla sua terra natia nel Polesine. Dopo una serie di avventure come in tutti i libri di Sveva arriva anche l'amore e il libro è davvero piacevole.

Piacevolissima letturaDi p. ilaria-6 Dicembre 2010

Autrice che non delude mai. Questa ultima creazione letteraria mi è piaciuta per la semplicità del linguaggio, la semplicità dei protagonisti ed il sogno americano degli stessi.