Mistborn. Il campione delle ere di Brandon Sanderson edito da Fanucci

Mistborn. Il campione delle ere

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Giorgi G.
Data di Pubblicazione:
28 aprile 2011
EAN:

9788834717066

ISBN:

8834717066

Pagine:
793
Formato:
brossura
Argomento:
SAGHE
Acquistabile con la

Trama Mistborn. Il campione delle ere

L'Ultimo Impero del lord Reggente è finalmente crollato, e dai suoi resti è nato il Nuovo Impero di Elend Venture... ma sotto i peggiori auspici. La terra è scossa da terremoti sempre più frequenti, la cenere cade incessante dal cielo e le nebbie oscurano l'orizzonte anche durante il giorno, decimando raccolti e persone. Il mondo sembra essere condannato e la responsabilità maggiore ricade sulle spalle di Vin: la giovane Mistbom, ingannata dall'essere imprigionato nel Pozzo dell'Ascensione, ha compiuto la mossa azzardata di liberarlo, e ora Rovina imperversa nel mondo, deciso a distruggerlo con i suoi Inquisitori e i suoi eserciti di koloss. L'unico modo per arrestare la catastrofe sembra celarsi nei messaggi lasciati dal lord Reggente in alcuni depositi segreti sparsi per l'Impero. È una corsa contro il tempo: Vin e i suoi amici riusciranno a mettere insieme i pezzi di un enigma millenario e a sventare così la fine del mondo ormai imminente? In questo episodio conclusivo della trilogia dei Mistbom la Natura dimostra tutta la sua potenza e la volontà di rivalsa sugli uomini: Elend Venture e Vin devono affrontare la lotta decisiva per salvare sé stessi e il mondo in cui vivono.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottima conclusioneDi F. Elisa-4 marzo 2012

L'ultimo volume della trilogia di Mistborn è quello che fornisce tutte le risposte agli interrogativi che erano stati posti durante i primi due, e chiude in bellezza una trilogia originale e ben strutturata. La trama non conosce momenti di stallo e i personaggi, in particolare Sazed, TenSoon e Spook, sono descritti in modo straordinario!

MistbornDi M. Daniele-26 luglio 2011

Degna conclusione di un'ottima trilogia. Ritroviamo Vin e compagni molto cambiati dopo gli sconvolgimenti avvenuti alla fine del libro precedente. Sazed ha perso la fiducia nel lavoro della sua vita, Spook è alla ricerca di un modo per rendersi utile, TeeSon deve affrontare le conseguenze della morte del suo padrone, Vin ed Ellend cercano di salvare il salvabile consapevoli di lottare contro un nemico che non possono affrontare. A tutto questo si vanno ad aggiungere le nebbie che dopo molto tempo sono tornate ad uccidere. Il libro è molto avvincente e indubbiamente consigliato a tutti quelli che hanno letto i precedenti libri.

AvvincenteDi f. cristina-20 luglio 2011

L'ultimo capitolo conclusivo, degno epilogo della saga Mistborn. Rappresenta la realtà, fatte da tante piccole verità nascoste nella vita di tutti i giorni, anche se il romanzo è pura fantasia, insegna qualcosa di davvero reale. La storia è molto ben scritta, avvincente, i dialoghi ben strutturati, un bel libro