Minnie di Maria Tarditi edito da Araba Fenice

Minnie

Editore:

Araba Fenice

Data di Pubblicazione:
4 giugno 2015
EAN:

9788866172598

ISBN:

8866172596

Pagine:
190
Acquistabile con la

Trama Minnie

"Minnie è la storia di un cane: una cagnetta intelligente, abbandonata sulle colline del Monferrato, accolta in una famiglia che la riempie di amore e di affetto. Ritorna uno dei primi libri di Maria Tarditi, da anni introvabile. La vita raminga, la quotidianità familiare, la malattia, la morte attraverso gli occhi di un animale destinato a cercare tartufi, e che invece diventerà un dolce, fedele, simpatico cane d'appartamento. Un romanzo per così dire in prima persona, dove la vita degli uomini è raccontata dal punto di vista di un essere a quattro zampe che gioisce e soffre con loro, e dove tutto potrebbe essere profondamente, disperatamente vero.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Un altro punto di vistaDi b. elena-18 settembre 2013

La vita, la malattia e la morte degli uomini vista con gli occhi riconoscenti ed affettuosi di una cagnolina, prima abbandonata in campagna e poi adottata da una coppia di persone. Un punto di vista diverso sulla nostra quotidianità e sui misteri della nostra esistenza. Un piccolo gioiello da non perdere per chi ama gli animali

Il migliore amico dell'uomoDi B. Cristina-16 gennaio 2012

Chi ha avuto la fortuna di percorrere anche soltanto un tratto della proprio vita con accanto un fedele amico a quattro zampe, non potrà non innamorarsi di questo romanzo della grande Maria Tarditi, che riesce a presentarci magistralmente il punto di vista di un cane fedele ai proprio padroni, che ne condivide emozioni belle e tristi. Un nuovo successo della scrittrice delle storie quotidiane: semplici, ma coinvolgenti.