Milleuno film. I capolavori del cinema mondiale di Steven J. Schneider edito da Atlante

Milleuno film. I capolavori del cinema mondiale

Editore:

Atlante

Collana:
1001
Edizione:
4
Traduttore:
Annovi G. M., Santi L., Vezzalini E.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788874550395

ISBN:

8874550391

Pagine:
960
Acquistabile con la

Descrizione Milleuno film. I capolavori del cinema mondiale

1001 Film da non perdere è una guida dedicata a coloro che vogliono orientarsi tra i grandi capolavori del cinema mondiale. Aggiornato al 2008, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico dagli albori del bianco e nero alle meraviglie del digitale, operando una selezione basata sull'importanza storica delle opere oltre che sul successo di pubblico e di critica che hanno registrato. I film sono presentati in ordine cronologico attraverso schede dettagliate che ne illustrano le trame e informano su registi, sceneggiatori, interpreti e premi ricevuti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 35.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

1001 filmDi F. Pierandrea -31 maggio 2012

Non vi stupisca, ma sono veramente un migliaio i film recensiti in questo volume, di dimensioni ragguardevoli ma da consumare con voracità... Cinematografica. Tanti cult-movie analizzati ma anche pellicole meno note. Adatto ai cinefili, ma anche agli spettatori che amano semplicemente spaziare tra i generi e i registi che popolano la Settima Arte!

Tutti i libri che hanno nel titoloDi B. Franco-28 dicembre 2010

"da -verbo all'infinito- prima di morire" mi spaventano sempre un po' perchè è un modo un po' minaccioso di rivolgersi al lettore (e questo sarà l'inizio di tutte le recensioni a libri della serie 1001) . A parte questo, è un libro-mattone (pesantissimo! Una fatica portarlo in giro... ) da tenere in libreria e da sfogliare quando non si sa cosa guardare. Ci sono tantissimi film che uno potrebbe davvero pensare di vedere tutti, nell'arco di un paio d'anni ad esempio.