Mildred Pierce di James M. Cain edito da Einaudi

Mildred Pierce

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2001
EAN:

9788806159757

ISBN:

8806159755

Pagine:
322
Acquistabile con la

Descrizione Mildred Pierce

L'inferno, in fondo, è un posto dove si lotta per emergere. E per emergere Mildred Pierce usa le cose che ha: delle splendide gambe e l'arte di cucinare benissimo, da buona donna di casa americana. Ora, divorziata da un marito ex benestante e con due figlie, è solo una donna bianca fra le tante, negli Stati Uniti del 1931. Ma Mildred vuole farcela e non guarda in faccia nessuno. Ferocemente attiva, da cameriera riesce ad aprire un ristorante, poi a costruire un piccolo impero. Purtroppo Mildred ha due difetti: una passione per gli uomini inconcludenti e spendaccioni e un attaccamenteo morboso per la figlia più bella, un piccolo demone opportunista su cui Mildred proietta le sue fantasie di riscatto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.30

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Gran donnaDi b. elvio-29 maggio 2012

Mildred Pierce è una self-made woman, un po' come i personaggi del Verga erano dei self made men. Mildred si è inventata il lavoro di pasticcera rimboccandosi le maniche nell'America in piena crisi nel 1929, e questo le procura amicizie interessate e corteggiamenti che mirano al suo denaro. Un libro forte, duro, energico.

PiacevoleDi C. Luciano-8 maggio 2012

Trasposto sul grande schermo televisio, si mostra un testo di narrativa abbastanza valido come proposta letteraria di questi ultimi tempi. Lo stile è scorrevole, fluido e anche essenziale, per cui risulta immediato al lettore. Il ritmoè cadenzato e lento, suggerisce solennità al testo e la trama presenta qualche punto di debolezza soprattutto nella struttura.

PiacevoleDi B. Rosa-30 aprile 2012

Un romanzo molto avvincente e ben scritto che però non gode di una particolare trama per cui il lettore debba rimanerne molto entusiasmato e affascinato. E' uno dei pochi casi in cui ho gradito maggiormente la traspozione cinematografica, proprio perchè il film recente suscita maggiore interesse rispetto al libro.

MildredDi L. BARGIACCHI-26 febbraio 2012

Un romanzone un po' retrò, che è stato riportato sullo schermo non una ma ben due volte. E' la storia di una donna americana che, nel periodo della grande depressione, viene lasciata dal marito e sa reinventarsi. Ma per quanto successo possa avere negli affari, scarsissimi sono i successi in campo affettivo, che sfoceranno in tragedia.

Mildred PierceDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Sarà stato merito di Kate Winslet e della sua interpretazione nella serie televisiva omonima che ha riportato in auge il romanzo? Così pare dalla cover che la Adelphi ha dedicato al romanzo, mettendo l'attrice in bella vista. E se questo può servire a far leggere la storia a più lettori, che ben venga. Si tratta davvero di un ottimo romanzo, immancabile nelle nostre librerie.