Milano di Roberta D'Adda edito da Skira

22 ottobre 2008

rilegato

Descrizione Milano

Città degli affari, della moda e del design, centro industriale e direzionale, polo d'attrazione di generazioni di immigrati italiani, meta quotidiana di migliaia di pendolari, sede di case editrici, giornali e network televisivi, ricca di teatri, musei, gallerie e università, la Milano del XXI secolo è una metropoli che conserva i simboli di un illustre e millenario passato e che al contempo si mostra capace di rinnovarsi e modificarsi. Entro un tessuto urbano eterogeneo, ma certo ricco e stimolante, emergono i documenti di una storia illustre: dall'epoca tardo romana all'età dei comuni, dalla signoria dei Visconti e degli Sforza all'età spagnola, dal Settecento asburgico agli splendori napoleonici, dall'età della prima industrializzazione al liberty e al déco, fino ad arrivare al secondo dopoguerra e alla più stretta contemporaneità. La guida si articola in sei itinerari, che da piazza Duomo, cuore della città, si irradiano verso le antiche porte, per spingersi poi fin nelle moderne periferie dove stanno prendendo corpo innovativi progetti urbanistici. Il volume è corredato da un apparato di immagini, che guidano il visitatore nelle sue scelte, da una introduzione dedicata alla storia della città, da planimetrie illustranti i percorsi consigliati e da un pratico indice dei luoghi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Milano