La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione di Carlo Nardella edito da Guerini Scientifica
Alta reperibilità

La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione

Data di Pubblicazione:
3 dicembre 2015
EAN:

9788881073801

ISBN:

8881073803

Pagine:
191
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione

Perché la pubblicità fa ricorso a contenuti di carattere religioso per promuovere prodotti che con la religione hanno poco o nulla a che fare? Da quando ciò accade? Affrontare questi interrogativi conduce a riflettere su un importante mutamento che riguarda beni simbolici, di tipo religioso ed economico, e discorsi pubblici che hanno acquistato una rilevanza in larghi strati della società. La ricerca condotta coglie fenomenologie in pieno sviluppo. L'analisi empirica riguarda un ampio campione di pubblicità che copre cinquant'anni di storia sociale italiana, individua i simboli religiosi più usati, gli scopi pubblicitari cui tali simboli rispondono, i cambiamenti registrati nel tempo. L'interpretazione mette in luce le convergenze e le tensioni tra senso e consenso, marcando lo spostamento dei simboli religiosi al di fuori dei confini del loro campo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.52€ 19.50
Risparmi:€ 0.98(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti