Microeconomia di Jeffrey M. Perloff edito da Apogeo

Microeconomia

Editore:

Apogeo

Edizione:
2
Traduttore:
Di Benedetto E.
Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2009
EAN:

9788850326242

ISBN:

8850326246

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Microeconomia

Questo libro presenta gli argomenti canonici di un corso introduttivo di microeconomia (teoria del consumatore, teoria dell'impresa, equilibrio concorrenziale e benessere, forme di mercato non concorrenziali, mercati dei fattori) e alcuni argomenti avanzati ormai assai diffusi anche a livello di corsi base (scelta in condizioni di incertezza, esternalità, informazione asimmetrica). Il testo si sviluppa con un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, un'accurata progressione espositiva e un efficace utilizzo di esempi svolti ed esercizi. Al termine di ciascun capitolo brevi appendici matematiche offrono una formulazione rigorosa dei risulati raggiunti. L'elemento che più di ogni altro contraddistingue l'opera è la costante attenzione all'aspetto applicativo. L'autore, ovunque possibile, approfondisce le implicazioni dei concetti microeconomid negli ambiti dell'organizzazione industriale e della strategia d'impresa. Nell'intero testo, inoltre, sono presenti appositi box "Applicazioni" che, con riferimento a situazioni reali accuratamente documentate, esemplificano i concetti teorici, contribuendo a chiarirli e sottolineandone al tempo stesso la notevole valenza pratica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 42.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

OttimoDi A. Amalia-23 maggio 2012

Il manuale è l'ideale per chi studia per la prima volta l'economia politica (limitatamente alla microeconomia) . Gli argomenti sono trattati in maniera schematica e con la spiegazione dei diversi grafici tipici della materia. Tuttavia una inadeguata conoscenza della matematica di base rende difficile o impossibile la lettura, ma questo accadrebbe con qualsiasi altro manuale di economia politica.