€ 33.15€ 39.00
    Risparmi: € 5.85 (15%)
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 19 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 23 ottobre. Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali

Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali

di Alessandra Chirco, Marcella Scrimitore


  • Editore: Giappichelli
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2013
  • EAN: 9788834836040
  • ISBN: 8834836049
  • Pagine: XVII-434
  • Formato: brossura
Posizione 64° in Microeconomia
 Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Lo studio della microeconomia richiede sia l'apprendimento di un metodo di analisi della realtà economica e dei comportamenti che la determinano, sia l'acquisizione di un insieme di strumenti che rendono possibile l'applicazione di quel metodo. Il metodo è quello di formulare criteri generali di comportamento degli operatori economici e di interazione tra i comportamenti individuali, gli strumenti sono le rappresentazioni sintetiche dei criteri, dei comportamenti, delle interazioni. La peculiarità di questo volume è nel proporre, fin dai primi passi nella materia, tale legame tra teoria dei comportamenti e loro rappresentazione formale. Quest'ultima è ovviamente mantenuta a un livello molto semplice, adeguato alle conoscenze di studenti al primo o ai primi anni di un percorso universitario e spesso viene introdotta in modo intuitivo. A differenza di quanto avviene in altri testi introduttivi, tuttavia, essa è un ingrediente fondamentale dell'esposizione della materia. Questa scelta, solo apparentemente controcorrente, è dettata, oltre che dalle convinzioni degli autori, dall'esperienza: gli studenti che sono messi nella condizione di non temere le rappresentazioni formali acquisiscono molto più facilmente e velocemente le competenze concettuali e analitiche che oggi sono universalmente richieste a chi opera nel mondo dell'economia, teorica e applicata. In quest'ottica il volume si rivolge agli studenti dei corsi di base di microeconomia, nell'ambito di percorsi curriculari comunque orientati.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali acquistano anche Lineamenti di economia aziendale di Nicola Di Cagno € 29.75
Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali
aggiungi
Lineamenti di economia aziendale
aggiungi
€ 62.90