€ 54.90€ 61.00Risparmi: € 6.10 (10%)
Disponibilità immediata Ordina entro 11 ore e 38 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 24 aprile Scopri comeMicroeconomia Disponibilità immediata Descrizione del libroDavid Besanko e Ronald Breautigam, micreoconomisti accreditati in tutto il mondo, ritengono che il metodo di insegnamento più efficace sia quello di presentare i contenuti attraverso un'ampia gamma di interessanti Applicazioni, corredando il tutto con un elevato numero di esercizi svolti e problemi. Questo tipo di approccio consente agli studenti di vedere concretamente l'interazione fra i concetti chiave della materia, per afferrare compiutamente questi ultimi attraverso la pratica e capire come questi si applichino effettivamente ai mercati e alle imprese. La particolare enfasi posta su esercizi svolti e problemi è ciò che caratterizza questo volume rispetto agli altri testi di microeconomia. Gli esercizi svolti, inclusi nel testo di ogni capitolo, servono a guidare l'allievo attraverso esempi numerici specifici. Tali esercizi sono poi integrati con rappresentazioni grafiche e con la trattazione verbale, di modo che gli allievi possano vedere chiaramente, con l'uso di numeri e relazioni funzionali, il significato dei grafici e dei concetti che si vuole loro trasmettere. Il testo si rivolge ai corsi di Microeconomia a Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze statistiche. La nuova edizione del volume è stata rivista nelle soluzioni dell'eserciziario di fine volume e include un nuovo capitolo sull' economia comportamentale, inserito nella parte sette. Il volume è disponibile in bundle con la piattaforma Connect, la piattaforma digitale per la didattica con diverse funzioni come l'assessment, la correzione automatica dei test e un sistema di reportistica avanzato.IndiceParte 1: Introduzionealla microeconomia - Problemi di analisi economica - Domanda e offerta Parte 2: Teoria del consumatore - Le preferenze del consumatore e il concetto di utilità - La teoria della scelta del consumatore - La teoria della domanda Parte 3: Teoria della produzione dei costi - La teoria della produzione - Costi e minimizzazione dei costi - Le curve di costo Parte 4: Concorrenza perfetta - La concorrenza perfetta - Mercati concorrenziali: applicazioni Parte 5: Mercati monopolistici - Il monopolio - Discriminazione del prezzo e pubblicità Parte 6: Concorrenza imperfetta e comportamento strategico - Teoria dei giochi e comportamento strategico - Struttura di mercato e concorrenza Parte 7: Altri temi - Rischio e informazione - La teoria dell'equilibrio generale - Esternalità e beni pubblici - L'economia comportamentale
Voto medio del prodotto: (3 di 5 su 1 recensione)
Altri utenti hanno acquistato anche |
|