Microecomonia di Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld edito da Pearson

9788871929361

8871929365

Descrizione Microecomonia

Una buona padronanza della microeconomia è fondamentale per prendere decisioni di gestione, per pianificare e comprendere le politiche pubbliche e, più in generale, per rendersi conto del funzionamento di un’economia moderna. Nel panorama della manualistica universitaria il libro di Pindyck e Rubinfeld da sempre rappresenta un punto di riferimento per gli studenti che hanno bisogno di capire appieno la teoria microeconomica e di utilizzarla come strumento pratico nei processi decisionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

CompletoDi M. Daniele-29 settembre 2011

Ottimo titolo sia per i neofiti sia per chi un pò di esperienza nei settori economici la ha già. Il libro risulta sicuramente ben strutturato e approfondisce ogni aspetto in maniera puntuale, ma la chiarezza dell'esposizione è altalenante: non succederà poche volte che dovrete rileggere più volte la stessa riga per capirne il senso. Poco l'uso dell'analisi matematica, forse per permetterne la fruizione a un ventaglio più ampio di lettori. Comodissimi i riepiloghi dei concetti fondamentali a fine capitolo, sicuramente un titolo da promuovere!