La mia vita su un piatto di India Knight edito da Feltrinelli

La mia vita su un piatto

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Dallaglio A.
Data di Pubblicazione:
2 Maggio 2006
EAN:

9788807817328

ISBN:

8807817322

Pagine:
256
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La mia vita su un piatto

Clara, 33 anni, sposata con due figli, scrive per una rivista. Non è particolarmente carina, i figli dei suoi amici le danno sui nervi, cerca di essere una buona madre e una buona moglie, ma non è molto sicura di cosa si deve fare. Nell'accompagnare i bambini a scuola Clara si ritaglia degli spazi per chiaccherare con altre donne, con Naomi, perennemente in lizza per diventare la casalinga perfetta, con Joyce, separata, che cresce le figlie a pane fatto in casa, con Tasmin, che, nonostante la sua bellezza, non riesce a trovare qualcuno con cui fare un figlio. E deve trovare il tempo per occuparsi della sua famiglia, ovviamente complicata, costituita da una madre, un padre, due ex patrigni, tre ex fratelli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

La mia vita su un piattoDi P. Valentina-22 Maggio 2011

Vite scalcinate sulla strada della ristrutturazione, disastri professionali miracolosamente recuperati, relazioni imperiture quanto castelli di sabbia: ecco il fulcro di questo libro tragicomico che fa del sarcasmo l'uscita di sicurezza per ogni brutta situazione. Spiritoso, confusionario e scombinato come la realtà.

La mia vita su un piattoDi S. Max-3 Aprile 2011

Ringrazio mio marito per avermi consigliato di leggere questo libro. Romanzo frizzante ambientato in una Londra colorata e piena di vita, che ha come protagonista una donna di 33 anni, sposata e con due bimbi, che si interroga sulle cause del suo matrimonio ormai piatto. Per la prima metà del libro sembra quasi un genere "chick lit", ma poi rivela una parte più profonda che mi ha riportato a "La metà di niente" della Dunne, per quanto riguarda l'esaltazione della forza delle donne: proprio nel momento in cui credi di affondare, scopri delle risorse che nemmeno immaginavi di avere!

La mia vita su un piattoDi M. Giada-16 Novembre 2010

Bisogna prendere la propria vita un pò più alla leggera, non avere troppe preoccupazioni, solo così è più facile vivere: questo è quello che cerca di dirci l'autrice con questo libro autoironico e delizioso.

Adoro ClaraDi L. Lucia-8 Luglio 2010

Dopo aver letto questo libro vorrei conoscere Clara. Principalmente per conoscere una donna così bella, per come affronta le cose della vita e per sentire ancora le sue splendide battute. Divertente e mai banale.