La mia chitarra. Metodo con chitarra classica. Con CD Audio di Giacomo Spano edito da Casa Musicale Eco
libro più venduto

La mia chitarra. Metodo con chitarra classica. Con CD Audio

23 ottobre 2015

prodotto in più parti di diverso formato
Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La mia chitarra. Metodo con chitarra classica. Con CD Audio

5 di 5 su 1 recensione

Ottimo come libro di testo per scuole musicali Di S. Giacomo-16 gennaio 2012

Il libro è un ottimo strumento a disposizione non solo degli insegnanti, ma anche dei principianti che si avvicinano al mondo della chitarra classica e non hanno nozioni di teoria e grammatica musicale. La prima parte del metodo è infatti interamente dedicata all'acquisizione delle conoscenze basilari della tecnica chitarristica e della teoria musicale (tempi, figure principali, solfeggio ecc... ) attraverso studi molto graduali che gli allievi possono studiare molto facilmente a casa mediante l'ausilio del CD contenente gli esempi musicali e le basi dei brani con accompagnamento. Le parti successive esplorano tutte le principali tecniche come gli arpeggi, il barrè, le legature ecc... La presenza di una ricca antologia di oltre 120 brani ne fa un valido metodo utilizzabile anche come testo scolastico per scuole medie ad indirizzo musicale.