Mi piaci ancora così di Francesco Gungui edito da Mondadori

Mondadori

13 maggio 2011

Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama Mi piaci ancora così

Luca ha deciso di provarci, ha deciso che per costruire qualcosa di bello e di grande nella vita non può fare altro che andarsene dall'Italia e iscriversi a Berkeley. E Alice non può fare altro che accettare la sua scelta e affidarsi a Skype, anche se ha paura. Paura che il loro rapporto si riduca a un "quanto mi manchi", paura che Luca si innamori di un'altra, che scopra una vita più divertente, che si dimentichi di lei... San Francisco aspetta Luca per travolgerlo e farne un salvatore di ballerine di lap dance, un manager di gruppi grunge improvvisati, un aiutocuoco, e forse, solo forse, uno studente. Ma Milano saprà non essere da meno con Alice: un articolo di giornale che si trasforma in una grande occasione, una canzone che rischia di svelare troppi segreti, un compagno di scuola che sembra il ragazzo perfetto... Alice e Luca si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Ma se la lontananza può fare tutto questo, può anche cancellare il loro amore?

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 6 recensioni

Un libro frizzanteDi M. Maria Viviana-28 gennaio 2012

Non credevo che questo libro potesse essere così carino, quando iniziai a leggerlo ero un pò scettica, non per qualcosa in particolare, ma perchè credevo fosse un libro "estivo" che si legge sotto l'ombrellone in spiaggia per passare il tempo... Invece, colpo di scena era da molto che non trovavo un libro che ti obbligasse a leggerlo capitolo dopo capitolo. La storia è tenerissima, di adolescenti, e mi sono rivista io a quell'età. Molto equilibrato tra qualche lacrimuccia e tanti sorrisi. Complimenti per il genere di libro, perchè spesso per questo tipo di libri si rischia di cadere nel banale.

Carino e scorrevoleDi S. Francesca-16 agosto 2011

Mi è piaciuto di più il primo libro di Gungui "Mi piaci così" rispetto a questo che è il suo seguito. Pensavo che la storia si evolvesse in un modo diverso e più interessante. E' vero che racconta una storia che potrebbe capitare a tutti, per cui il libro tocca la realtà, ma mi ha colpito più il primo... Il finale però è davvero carino!

Amore a distanzaDi g. franco-3 aprile 2011

Com'è difficile vivere un amore a distanza. Luca lascia Alice per andare in America giurnadole eterno amore, ma riuscirà a mantenere la promessa? Gungui in questo libro mantiene le promesse dei precedenti suoi romanzi e ci regala un altro buon libro.

Storiella alla MocciaDi d. domenico-30 marzo 2011

Ci mancava Gungui con le sue storielline preconfezionate alla Moccia. Un altro libro per adolescenti che raggiunge il livello di Harmony e robine similare senza raggiungere questo grande livello culturale. Mi domando se i libri di Gungui siano stati scritti con un criterio o meno poichè vedo una ripetitività che ahimè in questo mondo non aiuta a capire oltre. Si vede che è un giovane che ha scritto e l'inesperienza non lo ha aiutato. Pazienza. Ci si può rifare...

Amore contrastatoDi z. fabio-13 febbraio 2011

E' proprio un amore contrastato quello fra Alice e Luca. Lui decide di partire dall'Italia stufo della monotonia dell'aria di casa. Iniziano così le sue avventure ed è difficile mantenere il rapporto a distanza con Alice. La scrittura è scorrevole e il libro si legge con piacere.

belloDi z. paride-8 ottobre 2010

Riuscirà a ersistere l'amore di Luca e Alice nonostante la lontananza? Luca ha bisogno di nuovi stimoli e cambiare continente è la ricetta giusta. Trama scorrevole e libro da leggere