Mi piacciono i baci di Yuri Leoncini edito da Gaffi Editore in Roma

Mi piacciono i baci

Collana:
Evasioni
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2004
EAN:

9788887803365

ISBN:

8887803366

Pagine:
113
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Mi piacciono i baci

Un viaggio nell'universo dei cinque sensi che, dilatati acuiti e predominanti, tentano i protagonisti, si ribellano o rivendicano autonomia fino ad una sorta di angosciante possessione. Cinque racconti di una visionarietà controllata, sottile, quasi chirurgica, ma dirompente quanto basta: perché nessuno può sfuggire al velato incubo che si nasconde dietro l'incapacità di essere padroni del proprio corpo, dei suoi messaggi, delle sue "emozioni", delle sue spontanee, incontrollabili e criptiche iniziative che possono andare oltre la nostra illusoria possibilità di volere e di capire.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Mi piacciono i baciDi E. massimo-31 marzo 2011

Un regalo per il mio compleanno da parte di mia madre. In verità i racconti sono da belli a molto belli, mai banali, con il primo e l'ultimo decisamente notevoli. Do un giudizio complessivamente a metà soltanto per la brevità del libro ( ma se uno volesse una raccolta da leggere in piccoli periodi di tempo e complessivamente in fretta, allora questa è una scelta perfetta) che però ha tanti pregi. Infine, la proprietà di linguaggio è sempre da apprezzare, visto che uno scrittore dovrebbe non solo inventare delle storie, ma anche scriverle bene! Infischiandosene delle vendite facili!

Mi piacciono i baciDi G. Tommaso-12 novembre 2010

Veramente una bella sorpresa questi racconti. Yuri Leoncini ha il dono della concisione, che secondo me è uno dei migliori che uno scrittore possa avere: saper scegliere la parola giusta, senza prolissità, senza lungaggini. I racconti sono brevi ma lasciano moltissimo. Mi sono piaciuti tutti davvero tanto, per le trovate fulminanti da cui si sviluppa la storia, per il modo in cui sono sviluppati..bello, bello. Decisamente merita.