Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media di John B. Thompson edito da Il Mulino

Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media

Editore:

Il Mulino

Collana:
Saggi
Traduttore:
Palminiello P.
Data di Pubblicazione:
8 maggio 1998
EAN:

9788815065674

ISBN:

8815065679

Pagine:
372
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media

Attingendo ai lavori di sociologi, storici della cultura, politologi, studiosi della comunicazione, Thompson traccia un itinerario attraverso una serie di temi interrelati: il sorgere dell'interazione mediata, la creazione di nuove forme di visibilità sociale, la trasformazione della tradizione, la ridefinizione del processo di formazione individuale, i mutamenti nello statuto della sfera pubblica. Il volume colloca lo studio dei mezzi di comunicazione in un contesto interdisciplinare che ha per oggetto l'affermazione e l'evoluzione dei caratteri costitutivi delle società moderne.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti