Metodologie biochimiche. Principi e tecniche per l'espressione, la purificazione e la caratterizzazione delle proteine edito da CEA

CEA

14 Maggio 2012

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Metodologie biochimiche. Principi e tecniche per l'espressione, la purificazione e la caratterizzazione delle proteine

L'idea di scrivere un nuovo testo di metodologie biochimiche è nata dalla necessità di fornire agli studenti delle lauree triennali, particolarmente di scienze biologiche e di biotecnologie, un testo adatto alle loro esigenze. Questo testo tratta le principali metodologie biochimiche di base, in modo semplice ma rigoroso, per consentire allo studente di comprendere quali siano gli strumenti a sua disposizione per affrontare i primi passi nello studio delle macromolecole biologiche e delle proteine in particolare. Gli autori hanno organizzato il testo presentando le metodologie biochimiche secondo il filo logico che verrebbe seguito in un laboratorio di ricerca, focalizzandosi principalmente sulle strategie e sulle tecniche di espressione, purificazione e caratterizzazione delle proteine.

Fuori catalogo - Non ordinabile