Metodi quantitativi per il management
- Editore:
Esculapio
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 2012
- EAN:
9788874885305
- ISBN:
887488530X
- Pagine:
- 260
- Formato:
- brossura
Metodi quantitativi per il management di Lucia Bellenzier, Rosanna Grassi, Silvana Stefani
Descrizione libro
Questo volume è rivolto agli studenti dei corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Economia. È stato concepito e realizzato con l'obiettivo di fornire i fondamenti teorici e gli strumenti matematici più rilevanti per formalizzare e risolvere problemi relativi all'organizzazione e alla gestione aziendale. Sono presentati esercizi e casi di studio risolti. Questo volume è rivolto agli studenti dei corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Economia. È stato concepito e realizzato con l’obiettivo di fornire i fondamenti teorici e gli strumenti matematici più rilevanti per formalizzare e risolvere problemi relativi all’organizzazione e alla gestione aziendale. Sono presentati esercizi e casi di studio risolti.
LUCIA BELLENZIER è Docente di Matematica nella Scuola Secondaria di Secondo Grado e sta conseguendo il Dottorato in Matematica per l’Analisi dei Mercati Finanziari presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
ROSANNA GRASSI è Professore Associato di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
SILVANA STEFANI è Professore Ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
ANNA TORRIERO è Professore Ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.- Metodi matematici e decisioni
- La programmazione lineare
- Ottimizzazione su grafi
- Pianificazione e gestione di progetti
- Appendici
- Bibliografia