La metamorfosi e altri racconti. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Franz Kafka edito da Crescere
Alta reperibilità

La metamorfosi e altri racconti. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2012
EAN:

9788883371455

ISBN:

8883371453

Pagine:
144
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La metamorfosi e altri racconti. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Contiene il titolo in oggetto e altri 15 racconti brevi. La metamorfosi è la storia di un uomo comune, Gregor Samsa, un modesto impiegato che un mattino si sveglia e si accorge di essersi trasformato in un mostruoso parassita (ungeheueren Ungeziefer). Nonostante i suoi tentativi di tenere nascosta la sua situazione al resto della famiglia, al procuratore, ed al suo datore di lavoro, la vista di Gregor in quelle condizioni porta a reazioni di orrore in tutti loro. Abbandonato da tutti tranne che dalla sorella Grete che si preoccupa di lui e gli procura il cibo. Gregor inizia, pur mantenendo le sue facoltà intellettuali, a comportarsi come un vero insetto, seguendo i suoi istinti, provando perfino soddisfazione nel camminare sui muri o nel mangiare cibo stantìo e andato a male. Dopo poco tempo, tuttavia, Gregor viene completamente abbandonato a sé stesso, e comincia a star male, a rifiutare il cibo che gli viene offerto fino a giungere ad una morte lenta, causata dalla sua cachessia. La governante e gli affittuari vengono allora cacciati. I genitori si accorgono dello sviluppo fisico della figlia, che, divenuta una bella ragazza, si avvicina all'età del matrimonio. La famiglia infine decide di trasferirsi in una dimora più piccola situata in una zona migliore rispetto alla collocazione dell' abitazione precedente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La metamorfosi e altri racconti. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Racconto genialeDi G. Enza-5 maggio 2012

Parafrasando il titolo, questo racconto lungo è una metafora della vita reale che annichilisce la volontà e finisce per fagocitarti. Samsa non è più un essere umano o il figlio dei suoi genitori o il fratello di sua sorella, è diventato davvero un qualcosa da schiacciare, insignificante (agghiacciante la scena in cui viene spazzato via dalla donna delle pulizie) . Una storia geniale che solo uno scrittore come Kafka poteva partorire.

La metamorfosiDi B. Emanuele-8 settembre 2011

Ottimo libro che ho letto alcuni anni fa. La metamorfosi dipinge in modo stupendo i personaggi. Descrizione profonda degli istinti umani, personaggi ben caratterizzati. Il libro si legge velocemente ma richiede profonda riflessione rispetto ai temi trattati dal lettore. L'esclusione, la vergogna, l'emarginazione di una persona che non é pi quello che tutti vogliono.

Non solo metamorfosiDi D. Luca-24 agosto 2011

Secondo me "la metamorfosi" non è l'unico capolavoro all'interno di questa raccolta. Personalmente sono rimasto molto più colpito da "la colonia penale" che da questo celeberrimo racconto. La gamma è molto varia e si potrebbe fare una classifica dei racconti da quelli che per me hanno voluto dir poco a quelli che hanno significato molto.

La metamorfosi e altri raccontiDi B. Ugo-23 luglio 2011

L'ho trovato ancora più cupo, lugubre e surreale dei suoi romanzi. La sensazione di disagio è ancora maggiore, accentuata dall'ambiente familiare e da una situazione da incubo. Lo stesso protagonista non si rende conto della gravità della situazione, come se si trovasse "al sicuro" in un sogno che di lì a poco dovrebbe sparire, e può quindi permettersi di pensare al lavoro e ad altri problemi quotidiani. Non andrà a finire bene, o forse sì.

Da leggereDi S. Andrea-16 luglio 2011

"La metamorfosi" è il romanzo di certo più famoso, ma ce ne sono molti altri che meritano all'interno di questa raccolta. Su tutti ricordo che mi ha colpito "La colonia penale", carica - come ogni storia di Kafka - di grande significato. Consiglio la lettura di questi racconti magari anche come preludio alla lettura dei romanzi dell'autore.

Primo incontro con KafkaDi L. Virginia-5 luglio 2011

Serie di racconti di Kafka. Qualcuno m'è piaciuto per qualche suo espediente, idea di fondo o immagine complessiva. E' bello che Kafka analizzi il lato umano delle cose, quotidiano, materiale. E che faccia perno su un solo elemento fantastico, per poi costruirvi sopra una ragnatela di collegamenti logici. La lettura tuttavia mi è risultata un po' faticosa e noiosa.