Metamedicina 2.0. Ogni sintomo è un messaggio. La guarigione a portata di mano. Nuova ediz.
- Editore:
Amrita
- Collana:
- Ben-essere
- Data di Pubblicazione:
- 19 febbraio 2021
- EAN:
9788869962288
- ISBN:
8869962288
- Pagine:
- 480
- Argomento:
- MEDICINA COMPLEMENTARE
Libro Metamedicina 2.0. Ogni sintomo è un messaggio. La guarigione a portata di mano. Nuova ediz. di Claudia Rainville
Trama libro
Torna il manuale della Metamedicina, la disciplina che ha dato a Claudia Rainville notorietà internazionale. "Metamedicina 2.0" è un manuale che viene periodicamente rinnovato dall'autrice, la quale ne ritocca, precisa e amplia i contenuti man mano che le sue ricerche sul campo accrescono casistica e conoscenze in fatto di Metamedicina. In esso vengono fornite le basi della Metamedicina, la disciplina che aiuta a decodificare le malattie, ossia i messaggi che il nostro corpo, il nostro migliore amico e più fedele conoscitore dei nostri disagi, ci dice su noi stessi. Partendo dal presupposto che la malattia non è un nemico ma è uno strumento che possiamo imparare a guarire in una maniera più profonda che semplicemente facendone sparire i sintomi.
Recensioni degli utenti
Importanti messaggi - 27 febbraio 2012
Una prospettiva diversa, un altro punto di vista sulle malattie e i malesseri. Un libro da tenere sempre sullo scaffale, pronto ad essere consultato. Sono certa che un libro non basti per andare fino in fondo alla questione, essendo ognuno di noi portatore di una storia complessa e assolutamente personale; tuttavia questo libro è un prezioso vademecum per l'interpretazione di ciò che il nostro corpo vuole dirci e che la nostra mente non vuole ascoltare.
LA MENTE MENTE, IL CORPO NO - 21 febbraio 2011
Esiste una correlazione tra mente e corpo, tra stati mentali negativi e malattie. L'Autrice elenca le varie malattie cercando di coglierne i sintomi e le cause (soprattutto psicologiche). All'inizio era un po' scettico... Devo ammettere che invece un ottimo libro che aiuta a capire attraverso le domande poste al lettore e che, personalmente, mi ha aiutato in qualche piccolo "disturbo". Da comprare per averlo sempre a portata di mano.
Una chiave di lettura diversa - 26 dicembre 2010
Questo testo offre un'interessante riflessione su ciò che sta dietro la malattia, su quali cause e conflitti interiori possano scatenare un calo delle nostre difese immunitarie e l'insorgere di vere e proprie patologie. E' degno di nota inoltre che l'autrice sia una microbiologa che ha elaborato la propria teoria rendendosi conto che la mera conoscenza scientifica non basta a spiegare l'insorgere della malattia ed il suo evolvere in maniera differente in ogni essere umano.