Metafisica della partecipazione. Genesi e significato della scoperta fabriana di Elvio C. Fontana edito da ED.IVI - Editrice dell'Istituto del Verbo Incarnato

Metafisica della partecipazione. Genesi e significato della scoperta fabriana

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2011
EAN:

9788889231210

ISBN:

8889231211

Pagine:
130
Acquistabile con la

Descrizione Metafisica della partecipazione. Genesi e significato della scoperta fabriana

È indubitabile che la riscoperta della Nozione Metafisica di Partecipazione segnò una nuova tappa nella ripresa degli studi tomistici degli ultimi decenni. Il presente Quaderno Fabriano offre materiale inedito appartenente al periodo giovanile di Cornelio Fabro che permette capire la genesi e il significato della sua riscoperta. Si tratta dei passi più importanti tratti dalla sua tesi di laurea in filosofia: Principii causalitatis necessitas objectiva ostenditur et defenditur secundum Philosophiam Scolasticam ab impugnationibus Humii (Università Lateranense), dalla Dissertazione per la laurea in teologia (Angelicum) e dall.Elaborato per la Pontificia Accademia Romana di San Tommaso: Il principio di causalità. Origine psicologica formulazione filosofica - valore necessario ed universale, tutt'ora inediti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Metafisica della partecipazione. Genesi e significato della scoperta fabriana
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti