Merlino. Il destino di un giovane mago di Luisa Mattia edito da Giunti Editore

Merlino. Il destino di un giovane mago

Collana:
Seriali
Data di Pubblicazione:
23 maggio 2012
EAN:

9788809768796

ISBN:

8809768795

Pagine:
288
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Merlino. Il destino di un giovane mago

Questa è la storia di un ragazzo e del suo destino. Un destino straordinario: la magia. Merlino è per tutti il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Ma in realtà la forza di Merlino si cela anche in una infanzia per niente facile, in una storia davvero complessa che comincia con una marcata diversità dai suoi simili. Un ragazzo gracile, rosso di capelli, con occhi chiarissimi e la fama di essere figlio del diavolo. Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

TrilogiaDi B. Teresa-6 agosto 2012

Ho letto solo il primo libro quando ancora non sapevo che fose una trilogia. Da quello che ricordo (perchè l'ho letto anni fa) è un buon libro, scritto in maniera semplice e scorrevole dal momento che è anche un fantasy per bambini. La storia è originale e conosciamo un Merlino "giovane" e che deve ancora diventare il grande mago che poi, ormai adulto, diventerà. Se volete una lettura fantasiosa ma leggera o cercate dei libri per "bambini", vi consiglio questa trilogia.

Piacevole e leggeroDi G. Alice-1 maggio 2012

Un'altra interessante versione che racconta la misteriosa giovinezza di Merlino, il più celebre mago della storia. Un libro avventuroso e abbastanza originale, che ci mostra in modo chiaro e affascinante la vita di tutti i giorni in una corte medievale. I personaggi sono piuttosto ben fatti e ben caratterizzati. Piacevole.

FavolosoDi M. Giampietro-23 maggio 2011

La storia del mago Merlino raccontata ancora una volta, ma descrivendo la sua infanzia e giovinezza e le diffioltà che ha dovuto affrontare prima di diventare il famoso mago che noi conosciamo. Con una scrittura semplice e adatta ad ogni età Mattia Luisa è riuscita a caratterizzare magnificamente il giovane mago.