Il mercato delle mele nell'era globalizzata. Per una visione olistica dell'economico edito da Si-Times Edizioni

Il mercato delle mele nell'era globalizzata. Per una visione olistica dell'economico

Data di Pubblicazione:
30 gennaio 2012
EAN:

9788890590344

ISBN:

8890590343

Pagine:
184
Argomenti:
INDUSTRIA E STUDI INDUSTRIALI, Globalizzazione
Acquistabile con la

Descrizione Il mercato delle mele nell'era globalizzata. Per una visione olistica dell'economico

Cosa ha guadagnato il sistema ad avere laureati eccellenti che sanno formalizzare astrattamente il ragionamento economico. L'auto-referenzialismo non serve a spiegare un mondo che sta cambiando e che si sta ponendo su un modello economico diverso (per cui alternativo) dal capitalismo e dal socialismo. Una terza via ancora non chiara nelle sue peculiarità, ma che sembra essere abbastanza vicina a quella tracciata dai mercati asiatici. L'economia dovrebbe educare l'uomo a leggere i fatti della globalizzazione tenendo in considerazione le variabili reali: gruppi di potere finanziario, la manipolazione nelle scelte economiche, l'immigrazione, la miseria del mondo, l'iniqua distribuzione delle risorse. Il mainstream economico spiega tutto questo? Forse bisognerebbe individuare un modo alternativo per spiegare nelle aule universitarie l'equilibrio del "mercato delle mele" nell'era globalizzata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti