Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa
- Editore:
Giuffrè
- Data di Pubblicazione:
- 2011
- EAN:
9788814173066
- ISBN:
8814173060
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Vendite e marketing
Descrizione Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa
Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy".