Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale di William Shakespeare edito da Newton Compton Editori

Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
A cura di:
L. Squarzina
Data di Pubblicazione:
21 Gennaio 2016
EAN:

9788854186248

ISBN:

8854186244

Pagine:
179
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il mercante di Venezia. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

Nasce con questa "tragicommedia", tra le più note e rappresentate di Shakespeare, una delle prime, grandi figure del drammaturgo inglese: quella dell'ebreo Shylock, implacabile nell'esigere la libbra di carne dal mercante Antonio. Shylock diviene personaggio emblematico di una mutazione epocale che, mettendo in crisi i tradizionali valori "cavallereschi", introduce la cultura dell'intraprendenza economica, dell'idolatria del denaro e dei guadagni, in una Venezia centro di traffici e di affari. A tutto questo si contrappongono il mondo idillico di Belmonte e l'amore fiabesco fra Bassanio e Porzia, che non riescono comunque a fugare il malinconico senso di una svolta ormai inderogabile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Commedia anti-semitaDi R. Valentina Lucia-24 Gennaio 2012

Questa commedia shakesperiana dai tratti anti-semiti (come la tradizione inlese vuole) è una commedia sulla avidità, la fortuna, l'avventura e l'amore. Il mercante di Venezia è Antonio che ha cresto un prestito all'usuraio ebreo Shylock che è stato appena colpito nelle sue fortune e nel suo animo dalla fuga della figlia Jessica che ha portato con sé ben 2000 ducati, scappandosene con un amico di Bassanio, a sua volta amico di Antonio. E Shylosck, pretenderà in cambio una libbra della sua carne, se non manterrà fede al suo impegno.

Il mercante di VeneziaDi G. Giorgia -30 Settembre 2011

Per gli amanti del più grande drammaturgo di tutti i tempi. Questa è un'opera un pò diversa perchè... C'è un buon fine! Strano per il "bard of Avon", rientrando nelle opere della fine della sua carriera. Da qui, scopriamo anche quanto siano radicate le origini del razzismo contro gli ebrei. Grazie inoltre a questa edizione possiamo gustare anche il testo in lingua originale. Un libro da leggere, direi!

TragicommediaDi D. Paola-3 Marzo 2011

La grandezza di Shakespeare sta nel creare una "tragicommedia", tra le più note e rappresentate di Shakespeare, emblematica di una mutazione epocale che introduce la cultura dell'intraprendenza economica, dell'interesse per il denaro e i guadagni, in una Venezia centro di traffici e di affari. Come contorno la storia fiabesca e un po' surreale dei protagonisti.

Mercante di VeneziaDi f. roberta-27 Settembre 2010

Opera teatrale di Shakespeare...indubbiamente divertente e a tratti veramente comica! Per chi ama l'inglese, c'è la possibilità di leggere affianco e apprezzare il testo originale.